troppo anziani, figlia in adozione!!!!

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.

Moderator: Ambra

franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by franziskova »

Paola M. wrote:se nel 2011 ha 70 anni è del 41, nel 99 aveva già 58 anni, mi pare NORMALE non lo abbiano ritenuto idoneo per adottare, al limite un adolescente ma non certo un bambino (per età, poi non è che gli adolescenti non abbiano diritto ad una famiglia che possa occuparsi di loro eh).

Detto questo ripeto, sicuramente c'è dell'altro, anche l'episodio della macchina è inquietante, speriamo solo non sia un giudice bigotto, antifecondazione che ha deciso, come diceva l'articolo postato da Elena che non sono bravi genitori sulla base di supposizioni legate a questo cammino piuttosto che a fatti concreti.

A 58 anni però non credo potrebbe adottare, considerando il limite dei 40 anni, avrebbe potuto adottare solo un maggiorenne
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by franziskova »

micmar wrote:ma si potrebbe?
di bambini dichiarati adottabili da subito ho visto solo quelli non riconosciuti o rimasti senza parenti

si, metti il caso di una donna alla quale sono stati dichiarati adottabili altri figli prima..
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

franziskova wrote:si, metti il caso di una donna alla quale sono stati dichiarati adottabili altri figli prima..

vero mi è capitato
ma sono casi estremi, molto più di questo
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked