Fare preferenze e non accorgersene?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Rie wrote:Secondo me si parla delle possibili preferenze percepite all'esterno (e forse fatte sul serio senza volerlo?), a causa delle diverse modalità di manifestare l'amore.
Forse dall'esterno si può prendere la superfice (cosa che non amo, odio i confronti), ma penso che fino a quando la mamma non se ne faccia un problema, il figlio/i figli, non ne potranno soffrire.
Un'attenzione in più per un figlio visto più bisognoso di attenzioni, è fisiologico, e nella mia famiglia si è orientati in questa direzione, anche i fratelli.
Manu era molto protettiva verso Marcy, perché più piccola perché ipersensibile, Guido chiedeva l'occhio vigile di tutti perché vivace, Anna è stata ed è il collante per eccellenza, alla fine, oggi in ultima analisi le attenzioni di tutti sono su di lei (porella).
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

viola 52 wrote: Manu era molto protettiva verso Marcy, perché più piccola perché ipersensibile, Guido chiedeva l'occhio vigile di tutti perché vivace, Anna è stata ed è il collante per eccellenza, alla fine, oggi in ultima analisi le attenzioni di tutti sono su di lei (porella).
... perché immagino che sia possibile un cambiamento nel tempo delle attenzioni. Proprio perché si adattano al bisogno del figlio.
Perciò mi rilasso, ché magari fra dieci anni Alex è uno studente coscienzioso e Fede mi diventa scavezzacollo ahahaha!

PS: da quello che racconti Guido che richiede occhio vigile mi ricorda un po' Alex ;)
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Rie wrote:L'intervento di polpit è confortante.
Ma se hai visto alcuni altri interventi manifestano, dalla parte delle figlie, una traccia, piccola o grande a seconda dei casi, di disagio.
Ecco... creare questo disagio a Federico a me dispiacerebbe.
.
Madda io sono piu' ottimista.
Ti so donna di grande sensibilità e grande intelligenza.
Io scommetto che Fede, come Polpit, come me, quando sara' uomo e volterà la mente ai ricordi della sua infanzia penserà a te come Mamma di grande generosità e immenso amore.

Non lo dico per retorica.
Seppur mi appartiene come approccio non lo scomoderei per parlare di sentimenti e di emozioni che hanno bisogno di verità.

Fidati di te, Madda.

Vai alla grande.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked