insegnante di sostegno

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Anto 59
Utente Vip
Utente Vip

Per Polpit

Post by Anto 59 »

Giorgio ha cominciato un nuovo percorso scolastico mirato soprattutto ad acquisire capacità di tipo pratico in visto di un possibile eventuale inserimento lavorativo,la scuola gli piace e si trova bene ,certoè che da un punto di vista di cognitivo sono a livelli bassi, primo per vedere le capacità del gruppo,visto che sono tutti ragazzini disabili,poi spero facciano un po' di più almeno per mantenere le competenze acquisite.Grazie per l'interessamento e vedrai che Vittorio vi darà molte soddisfazioni.Mi dico sempre che voglio leggere illibro di Temple Grandin,ora lo cerco in biblioteca ,conosco a grandi linee la sua storia.
polpit
Utente Vip
Utente Vip

Post by polpit »

Anto 59 wrote:poi spero facciano un po' di più almeno per mantenere le competenze acquisite.
..... infatti, il rischio è questo.
Se non è possibile andare avanti, almeno non tornare indietro.
Anto 59 wrote:Mi dico sempre che voglio leggere illibro di Temple Grandin,ora lo cerco in biblioteca ,conosco a grandi linee la sua storia.
Anch'io lo preso in biblio (anche se come dicevo ne acquisterò una copia per le inseganti).
Fra l'altro ho visto il film per la tv su di lei, che hanno passato su sky (presumo liberamente tratto dal libro) e l'ho trovato - per me che sono ignorante - davvero illuminante.
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

micmar wrote:la differenza c'è, ma di solito le graduatorie di chi ha il titolo di sostegno si esauriscono e i provveditorati, o le scuole, attingono dalle graduatorie normali
polpit wrote:Non lo sapevo....
ecco era quello che pensavo. Credevo che nel tuo caso lo escludessi.
Considera che io che sono solo nella graduatoria di Posto Comune ho ricevuto ben5 proposte annuali per sostegno visto che la graduatoria specifica è esaurita.
Non avrei voluto accettare perché so di non essere preparata, ma non potevo per non essere penalizzata e depennata dalle graduatorie di quegli istituti.
Fortunatamente ho ricevuto in tempo una proposta di Posto Comune! Un po' distante, ma ottima che mi ha tolta dall'imbarazzo.
Locked