insegnante di sostegno
Moderator: laste
-
Anto 59
- Utente Vip

Per Polpit
Giorgio ha cominciato un nuovo percorso scolastico mirato soprattutto ad acquisire capacità di tipo pratico in visto di un possibile eventuale inserimento lavorativo,la scuola gli piace e si trova bene ,certoè che da un punto di vista di cognitivo sono a livelli bassi, primo per vedere le capacità del gruppo,visto che sono tutti ragazzini disabili,poi spero facciano un po' di più almeno per mantenere le competenze acquisite.Grazie per l'interessamento e vedrai che Vittorio vi darà molte soddisfazioni.Mi dico sempre che voglio leggere illibro di Temple Grandin,ora lo cerco in biblioteca ,conosco a grandi linee la sua storia.
- polpit
- Utente Vip

..... infatti, il rischio è questo.Anto 59 wrote:poi spero facciano un po' di più almeno per mantenere le competenze acquisite.
Se non è possibile andare avanti, almeno non tornare indietro.
Anch'io lo preso in biblio (anche se come dicevo ne acquisterò una copia per le inseganti).Anto 59 wrote:Mi dico sempre che voglio leggere illibro di Temple Grandin,ora lo cerco in biblioteca ,conosco a grandi linee la sua storia.
Fra l'altro ho visto il film per la tv su di lei, che hanno passato su sky (presumo liberamente tratto dal libro) e l'ho trovato - per me che sono ignorante - davvero illuminante.
- Linda Eva
- Ambasciatore

micmar wrote:la differenza c'è, ma di solito le graduatorie di chi ha il titolo di sostegno si esauriscono e i provveditorati, o le scuole, attingono dalle graduatorie normali
ecco era quello che pensavo. Credevo che nel tuo caso lo escludessi.polpit wrote:Non lo sapevo....
Considera che io che sono solo nella graduatoria di Posto Comune ho ricevuto ben5 proposte annuali per sostegno visto che la graduatoria specifica è esaurita.
Non avrei voluto accettare perché so di non essere preparata, ma non potevo per non essere penalizzata e depennata dalle graduatorie di quegli istituti.
Fortunatamente ho ricevuto in tempo una proposta di Posto Comune! Un po' distante, ma ottima che mi ha tolta dall'imbarazzo.