Ricomincia la nostra NON-VITA

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip

Post by Franc.isa »

Sharazade wrote:fa un sonnellino di 20-30 min la mattina, un'oretta il pomeriggio e mezz'oretta verso le 18-19
Ti capisco, ti capisco cara. Isabella per noi e' stata un tornado (parlando di sonno) e onestamente, non so se riusciremo a sopravvivere ad un secondo figlio come lei.
In quello che hai scritto riassumi tutti i motivi per cui credo ci fermeremo ad un figlio.
Sopravviverai anche a questo, credimi. :abbraccio:
Isabella -09/2010
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by willy69 »

Lo so che non consola.ma non sei sola...io mi son rassegnata a non provare piu niente e a non chiedermi piu neppure perche.Ormai sono in un uno stato di rincoglionimento cronico...
marylizard
Utente Vip
Utente Vip

Post by marylizard »

Sharazade wrote:Rispondo a tutte. Innanzi tutto sempre grazie, mi sembro un vero lagnone evvabbè, ora mi vien anche da ridere!!
Voglio precisare che se stanotte l'ho lasciata piangere è perchè non ne potevo più, che piangeva in tutti i modi, così almeno non mi stava addosso.
Lei non prende biberon in nessuna maniera, ne' ciuccio, quindi purtroppo non posso pensare di distaccarmi una notte. Mio marito si immolerebbe pure, ma la pupa comanda lei.
sa perfettamente quello che vuole e che non vuole. Ma lo sapete che l'osteopata è stato preso a schiaffi da lei (aveva solo 5 mesi) perchè a lei non andava a genieo di essere toccata? E col papi piange, vuole mamma.

Spero se lo ricordi quando avrà 15 anni...che poi tanto dirà che non ho mai fatto nukka per lei!
Leggevo e rileggevo tutti gli interventi di qsto post e pensavo che qui bisogna tirar fuori qlche idea o piano di sopravvivenza PER TE.

quindi io dico, tiriamo fuori le idee per RISOLVERE la tua stanchezza
visto che sulla bimba non troviamo soluzioni
cheddici Shara? :abbraccio:

Per cominciare: puoi dormire di giorno mentre dorme lei?
Tanto vale annullare la differenza tra giorno e notte e dormire qndo riesci.
Qui la priorità è RECUPERARE.
Ti puoi permettere una babysitter o qlcuno che te la porta a fare una passeggiata subito dopo che l'hai allattata? (sempre di giorno intendo)
Tipo che l'allatti e la molli a qlcuno, ti butti sul divano e stai in un beato silenzio.
Anche solo una volta ogni tre giorni andrebbe bene.

La bimba può aver anche bisogno di contatto, ma per prima cosa ha bisogno di una madre serena e in forze. Un'ora senza di te non la ucciderà.

M.
Locked