stamattina gli ho dato uno schiaffo...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marylizard
Utente Vip
Utente Vip

Post by marylizard »

Sharazade wrote:Dai Mary, capita. Cerchiamo di non farlo capitare, ma capita.
:bacio:
violazzurrina

Post by violazzurrina »

Io devo ammettere che in 6 anni di schiaffetti ne ho dati parecchi ma proprio quando mi tirava fuori dagli stracci, altrimenti urlavo soltanto. Che dire... siamo umani l'importante è che i piccoli capiscano perché i grandi sclerano. Io dopo lo schiaffo glielo spiegavo sempre perché mi aveva fatta arrabbiare. Ora quando mi fa arrabbiare cerco di contare fino a 10 e mi avvicino facendo finta di volergli dare lo schiaffetto ma poi non glielo do e lui capisce che ha rischiato e mi chiede scusa. In questo modo sa di aver esagerato ma io lo schiaffo riesco a non darglielo. Però ci vuole santa pazienza e a volte scappa proprio.
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giusy79 »

anche a me è successo proprio in viso anche se leggero ma il senso di colpa non mi abbandona forse neanche io ti aiuto così... :red: ma forse ti può consolare perchè siamo umane e come tali sbagliamo ma riconoscere gli errori sopratutto con un bambino piccolo non è da tutti e tu devi essere fiera di come hai gestito la situazione e vedrai che non ricapiterà più ...un abbraccio forte forte....
Alessandro tre anni
Leonardo un anno
Locked