asciugamani...li odio!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Romina
Utente Vip
Utente Vip

Re: asciugamani...li odio!

Post by Romina »

no leggi bene :-D solo bianchi si dovrebbe.. non solo per una questione di lavaggio ma anche per valutare eventuali perdite.

vero...ho letto male! non ci avevo mai pensato sinceramente a questo aspetto sai!
Trilli wrote:Io uso proteggi slip di cotone (quelli che si comprano in farmacia).
Il colore degli slip non serve in questo modo; l'importante sarebbe usare sempre fibre naturali.
Comunque non è per fare polemiche, ma è consigliato da più fonti utilizzare temperature basse per i lavaggi.
Io lo faccio sia per non rovinare i capi, sia soprattutto per non consumare troppa energia elettrica che in Italia deriva principalmente da fonti non rinnovabili e parecchio inquinanti.
E' anche vero che noi non abbiamo mai avuto problemi di dermatiti o infezioni della pelle, di conseguenza non se ne è mai sentita la necessità, di lavare ad alte temperature!
anch'io non avendo particolari problemi molto spesso lavo a 30 gradi!

Grazie dei consigli!
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

I capi colorati io li lavo a 30 gradi, e parlo di tutti i colori, dal rosa al nero.
Del resto 30 gradi sono i gradi consigliati nelle etichette.

I bianchi anche, 30 o al max 40, non di più.
Nel caso dei bianchi particolarmente zozzi con macchie difficili, aggiungo nella vaschetta la candeggina (mi trovo benissimo con l'ace blu)

L'unica cosa che lavo a 60 gradi é il tappetino, quello con le ventose, della doccia, l'ho lavato giusto due giorni fa.
Le ripetute docce estive avevano formato uno strato mucillaginoso, in questo caso ho pensato che 60 gradi fossero necessari.
É venuto fuori perfetto.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Martina »

Anch'io come Trilli. Non lavo ad alte temperature se non in casi eccezionali e non mi puzza nulla e tutto vien pulito.

Ogni tanto sono tentata dai 60 gradi x i bianchi, ma ho visto che comunque non noto differenza se non x l'usura del capo, più alta è la temperatura più mi si usura.

Anche il medico mi disse che è una fissa il fatto dell'igiene solo ad alte temperature.
"Io credo che lassù
Qualcuno aveva scritto già
L'amore mio per te e tutto quello che sarà..." (M.Ranieri)
Locked