willy69 wrote:O.T Quando riapri uno dei tuoi post sui passatempi dei bimbi? ? inizia la stagione delle pioggie purtroppo. ..
infatti!
noi tra ieri e oggi ci stiamo dando alla pazza gioia coi cartoncini colorati e le forbici: io gli ritaglio delle sagome e lui le compone (ma semplici, eh, tipo quadrato + triangolo = casa; o tronco + nuvoletta verde/fronda + pallini rossi/mele).
gli ho fatto anche un camion, un'auto e un'ape sempre coi cartoncini e ci gioca tutto felice (e dire che ha un parco-macchinine notevole...).
mentre realizzo, anche lui "ritaglia" (distrugge e sbrindella) i cartoncini e mi aiuta se devo incollare qualcosa.
manu wrote:Mannagia ai mariti!! Anche il mio tigna eh!
ma infatti! è che purtroppo sotto sotto so che ha ragione (per dirti: dai un gomitolo di lana/spago a leo e lui è capace di starci le mezz'ore a far percorsi stile mission impossible o a trainare cose con la moto o quel che gli salta in mente, non scherzo!).
per le foto dei lavori... guarda son veramente ritagli stile prima elementare, eh! ho preso l'ispirazione sfogliando il suo album del nido; le maestre avevano fatto un orsetto e i vari vestiti di carta e leo glieli aveva "fatti indossare" (circa) incollandoli.
credo che la differenza per loro la faccia veramente il fatto di star lì e dedicarcisi insieme!
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore
manu wrote:Mannagia ai mariti!! Anche il mio tigna eh!
ma infatti! è che purtroppo sotto sotto so che ha ragione (per dirti: dai un gomitolo di lana/spago a leo e lui è capace di starci le mezz'ore a far percorsi stile mission impossible o a trainare cose con la moto o quel che gli salta in mente, non scherzo!).
per le foto dei lavori... guarda son veramente ritagli stile prima elementare, eh! ho preso l'ispirazione sfogliando il suo album del nido; le maestre avevano fatto un orsetto e i vari vestiti di carta e leo glieli aveva "fatti indossare" (circa) incollandoli.
credo che la differenza per loro la faccia veramente il fatto di star lì e dedicarcisi insieme!
Non sottovalutare i lavoro che fate, siamo in tante in cerca su idee nuove e "alternative"