ORIENTAMENTO

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lella
Admin
Admin

Re: ORIENTAMENTO

Post by Lella »

Maura wrote:

(Un liceo senza latino non si può sentire dai cazzo...)
anche per te il latino apre la mente :roll:
o "fà" cultura?
CARPE DIEM
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Maura wrote:Secondo me deve scegliere quello che lo incuriosisce di più. Se poi volesse fare anche l'università, anche l'ITIS dà un buon metodo di studio. La differenza, come sempre, la fanno le persone, gli insegnanti.
Infatti secondo me non si può prescindere dall'esame delle singole scuole presenti sul territorio,
al di là dell'indirizzo di studio.

Qui intorno di scientifici ce ne sono tipo 7 statali e altrettanti paritari.
Immagino che non siano in tutto e per tutto equivalenti.
La difficoltà come sempre sta nel capire dall'esterno come è DAVVERO una scuola.
Ufff, che difficile ;)

(poi come sempre ci vuole una BDC su sezione e insegnanti... io a suo tempo ho fatto il classico più duro e rinomato della zona, ma sono capitata in una sezione strapessima e non mi è servito a nulla... la sezione a fianco invece ovviamente aveva professori fantastici... ;-/ )

[quote="Maura"(Un liceo senza latino non si può sentire dai cazzo...)[/quote]
ahaha, ma ovviamente è il motivo per cui sono salite alle stelle le iscrizioni allo scientifico ;D
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Azur wrote:
Maura wrote:Secondo me deve scegliere quello che lo incuriosisce di più. Se poi volesse fare anche l'università, anche l'ITIS dà un buon metodo di studio. La differenza, come sempre, la fanno le persone, gli insegnanti.
Infatti secondo me non si può prescindere dall'esame delle singole scuole presenti sul territorio,
al di là dell'indirizzo di studio.
no io pesco nel mio Comune :lool:
anche perchè se senti per ogni scuola ci sono sempre pareri opposti
Lo scientifico da noi sta riprendendo punti come reputazione mentre l'Itis l'ha sempre avuta buonissima.
CARPE DIEM
Locked