Marti80mela wrote:Il menu settimanale noi lo facciamo da tanto tempo Premetto che a pranzo nn ci siamo mai quindi organizzo solo le cene. Di solito lo faccio la domenica sera in base a quello che gabriele mangerà all asilo a pranzo e in base a ciò xhe è in frigo Io faccio la spesa grossa ogni 15gg e compro in base alle offerte. Poi organizzo il.menu cercando di variare e di fare almeno una colta a settimana carne e uova
Esempio di questa settimana Lun. Cioe oggi fettine di vitello con pisellini surgelati Martedi pasta formaggio e zucca poi fette di pecorino e grana Mercoledi pasta ragu Giov torta salata con ricotta e uovo sbattuto e due zucchine tritate. Salame e pane Per giuli ho segnato minestrina di verdure e uovo in camicia Venerdi pesce al forno con patate
intanto ti tiro sù
[SIGPIC][/SIGPIC]I vostri figli non sono figli vostri. Sono i figli e le figlie della vita stessa. Essi non vengono da voi, ma attraverso di voi, e non vi appartengono benché viviate insieme. Potete amarli, ma non costringerli ai vostri pensieri, poiché essi hanno i loro pensieri. Potete custodire i loro corpi, ma non le anime loro, poiché abitano case future, che neppure in sogno potrete visitare. Cercherete d’imitarli, ma non potrete farli simili a voi, poiché la vita procede e non s’attarda su ieri. Voi siete gli archi da cui i figli, le vostre frecce vive, sono scoccate lontano. L’Arciere vede il bersaglio sul sentiero infinito, e con la forza vi tende, affinché le sue frecce vadano rapide e lontane. In gioia siate tesi nelle mani dell’Arciere, poiché, come ama il volo della freccia, così l’immobilità dell’arco </ARTICLE> ([color=#222222]Kahlil Gibran)[/color]
Io più o meno ho uno schema mio mentale di menu settimanale, non appasionandomi troppo alla cucina mi serve molto per organizzarmi anche nella spesa. Parlo di cena perchè a pranzo c'è solo Andrea a cui faccio sempre la pasta e un secondo veloce, formaggio, affettato o sofficini Per la cena faccio sempre primo e secondo, alternando pasta, riso , minestra, tortellini, gnocchi per i secondi faccio due volte a settimana carne (ultimamente vario tra petti di pollo, arrosticini , fettine di lonza, hamburgher) una volta a settimana affettato di taglio fresco una volta pesce e al lunedì quello che avanza del pranzo di domenica che è sempre carne comunque le uova di solito le faccio al sabato a pranzo in tutte le varianti possibili sabato sera pizza :-)
ultimamente ci siamo appassionati anche agli hamburger di trota che troviamo al banco pescheria della coop. onestamente non saprei quanto genuini siano (mia mamma ne pensa tutto il peggio), ma son sicura che li preparano lì al banco ed è una delle poche versioni di pesce che piace anche a leo (per dire, non gli piacciono neanche i bastoncini...).
non dubito cmq si possano preparare benissimo anche da sé partendo dal pesce fresco.
e per ogni evenienza teniamo sempre in freezer gli hamburger di soia bio, sempre a marchio coop.
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore