inappetenza...improvvisa a 19 mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip

Re: inappetenza...improvvisa a 19 mesi

Post by Tittiba »

Allibita wrote:
cado72 wrote:Vero, buttare é insopportabile, pure per me, ma solo perché ritengo talmente buone le cose che compriamo e come le cuciniamo che é un vero spreco: poi sinceramente di finire sempre i loro piatti nn mi va: :sick: a volte mi sembra di mangiare doppio!!! :mhh:

Ma perché dovresti buttare la roba non finita o mangiartela? Non puoi metterla via?
Io ad ogni pasto faccio contenitori che metto in frigo con quello che avanzo, li mangio la volta dopo.
Succede sempre, io mangio solo quello che mi va indipendentemente da quello che ho preparato.

Per quanto riguarda me fino a poco tempo fa raccoglievo su tutto quello che mio figlio non mangiava...da quando sono a dieta non lo posso fare perché non mangio pasta i minestra, queste sono le cose che preparo apposta per mio figlio a volte.
Per il resto anch'io non butto e magari mangio il giorno dopo.
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano

"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide

Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!

Il ranocchio ha 3 anni!
cado72
Utente NM
Utente NM

Post by cado72 »

No scusa nn volevo dire che butto sistematicamente il cibo dei bimbi nn finito, pastina col sugo o purée di patate o le pappe tipo puree di zucchine o zucca o carote con pastina e, ad es pollo frullato, é logico che metto via e tento di riproporlo la sera o il gg dopo, se mangia, benissimo, ma se nn lo vuole nn é che posso ripresentarlo un altro gg ancora e riscaldarlo di nuovo per 2 gg di seguito, congelare, nn mi va di avere porzioni piccole nel freezer che mai scongelero' e a volte mi é capitato di avere le pappe nei contenitori lasciate nel frigo per 2 gg e il gusto era molto cambiato (forse per pezzo di carne e percio' preferisco buttare allora ke far venire mal di pancia a mio figlio) e anche le proprietà nutritive del pasto, se riscaldi e riscaldi il cibo, vanno a farsi friggere, per qst dicevo che mi capita di buttare il cibo, senno' di norma faccio come te, riempio qualche contenitore e metto via...

Ciao e cari saluti   
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Guarda, io capisco cosa vuol dire "buttare"
Per me voleva dire "cavoli ho preparato questa cosa apposta per te (voi), scervellandomi e dandomi tanta pena e ora voi non la volete nemmeno toccare" !!!!

Ricordo quando annunciai a mia suocera che ero di nuovo incinta. La prima cosa che dissi fu: "io a questo qui gli do' direttamente i maccheroni eh"

E cosi' feci. Vuoi mangiare? Benissimo. Non vuoi mangiare? Ok. Tra un'ora mi dici mamma ho fame? C'e' del pane, una mela, un pezzo di formaggio. Una sorta di autogestione dell'appetito.

Lo feci per la mia sanita' mentale innanzitutto, ma ha avuto deli effetti collaterali sulla serenita' di tutti a tavola (anche se qui si ricordano di sicuro le mie crisi quando Anna, la mia grande, non mangia)
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked