Vorrei un altro bimbo.
Moderator: Paola
- nanny
- Utente Vip

Re: Vorrei un altro bimbo.
Io mi sono resa conto da poco di aver accantonato il desiderio del terzo. ce l'ho avuto forte quando Vittoria aveva più o meno quattro anni (ne avevo parlato anche qui) e poi è pian piano scemato. Non ho fatto niente a dire il vero per farlo passare, se n'è andato da solo credo che abbia influito però non aver chiuso categoricamente, nel senso che i primi due li abbiamo proprio cercati, ora ci siamo detti che non andremmo mai a caccia del terzo ma dovesse succedere lo accoglieremmo sicuramente con grande amore e felicità...
-
joan
- Utente NM

A me, si. Io credo che un bambino abbia diritto a un genitore mediamente giovane e mediamente in forze.Trilli wrote:Ma a nessuna si spezza il cuore a pensare che il proprio figlio a 30 anni probabilmente non avrà più un padre?
E a 40 neppure una madre? O peggio, che saranno anziani e bisognosi di cure?
E' chiaro che anche un genitore giovane può morire o ammalarsi (Dio non voglia!); ma in media, succede molto più quando l'età è avanzata.
Ho sempre sentito le amiche, a scuola, lamentarsi dei genitori vecchi e distanti come mentalità, mai di avere genitori giovani!
Questo non toglie che, se capitasse una gravidanza a un'età matura, per uno "sbaglio", ben venga una nuova vita, ma cercarla e forzare i limiti naturali, no.
"Eppure la vita è meravigliosamente bella nella sua inesplicabile profondità".
Etty Hillesum
Etty Hillesum
-
ribaltata
- Utente NM

Anche se prima non e' arrivato?
Non so, io sinceramente ho una madre normalmente giovane ma quanto a mentalita' e' sempre stata lontanissima da me.
Ho poi una socia sul lavoro che e' del 39 e che a tutt'oggi ha la testa piu' attiva e aperta di una quantita' di trentenni.
Anche le energie sono molto soggettive, anche perche' sono convinta che le energie dipendano in gran parte dalla testa e dall'emotivita'. Se hai entusiasmo, l'energia ti viene.
La stanchezza cronica e' segno di stanchezza mentale, e credetemi che bazzicando gruppi di mamme sento taaaante giovincelle lamentarsi piu' di quanto non faccia io alla mia veneranda eta'.
Insomma, detesto prendere la vita e metterle delle briglie.
Non tutti possono avere figli a vent'anni, la vita non e' un romanzo che puoi scriverti da te, a volte quel che viene e' meglio di quel che si considera ideale, perche' e' reale.
Genitori terrificanti ce ne sono a palate, anche se magari i presupposti per la favola bella c'erano tutti.
Magari da presupposti non ideali puo' saltar fuori non la favola, ma una bella storia.
(E comunque i limiti naturali sono quelli che da' la menopausa....)
Non so, io sinceramente ho una madre normalmente giovane ma quanto a mentalita' e' sempre stata lontanissima da me.
Ho poi una socia sul lavoro che e' del 39 e che a tutt'oggi ha la testa piu' attiva e aperta di una quantita' di trentenni.
Anche le energie sono molto soggettive, anche perche' sono convinta che le energie dipendano in gran parte dalla testa e dall'emotivita'. Se hai entusiasmo, l'energia ti viene.
La stanchezza cronica e' segno di stanchezza mentale, e credetemi che bazzicando gruppi di mamme sento taaaante giovincelle lamentarsi piu' di quanto non faccia io alla mia veneranda eta'.
Insomma, detesto prendere la vita e metterle delle briglie.
Non tutti possono avere figli a vent'anni, la vita non e' un romanzo che puoi scriverti da te, a volte quel che viene e' meglio di quel che si considera ideale, perche' e' reale.
Genitori terrificanti ce ne sono a palate, anche se magari i presupposti per la favola bella c'erano tutti.
Magari da presupposti non ideali puo' saltar fuori non la favola, ma una bella storia.
(E comunque i limiti naturali sono quelli che da' la menopausa....)
Clara è con noi dall'11/02/2013
"Io dico per te luna, io dico per te sole
Io chiamo per te il mondo con le mie poche parole"
"Io dico per te luna, io dico per te sole
Io chiamo per te il mondo con le mie poche parole"