Schede contro omo-trans fobia

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lella
Admin
Admin

Re: Schede contro omo-trans fobia

Post by Lella »

Allibita wrote:
lella wrote: sono soprattutto gli uomini a farle vero le battute omofobiche o sbaglio?
O dimmi se sbaglio a parlare di genere in questo caso :wacko:
Guarda in realtà l'omofobia "colta" e' molto trasversale.
Non è quella che sentivo in vivaio, fatta di battute volgari e doppi sensi.

È molto più sottile ed è venduta come accettabile proprio perché non volgare.

Il punto e' che noi lavoriamo in un ambito particolare, dove tutto e' centrato sull'altro.
Io non è che mi offendo personalmente (certe persone fuori dall'ambito lavorativo per me non esistono), ma se devo andare a fare il convegno "Combattiamo lo stigma sui malati mentali" con l'omofobo... Due domande me le faccio.
aspetta Alli spiegami bene
Cosa intendi per "omofobia" colta? da "psicologi" o comunque laureati pensare che sia comunque una scelta oppure una sorta di deviazione mentale?
CARPE DIEM
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Re: Schede contro omo-trans fobia

Post by Allibita »

lella wrote: aspetta Alli spiegami bene
Cosa intendi per "omofobia" colta? da "psicologi" o comunque laureati pensare che sia comunque una scelta oppure una sorta di deviazione mentale?
Diciamo che a parte le indicazioni ufficiali calate dall'alto (ordine degli psicologi, DSM) non vieni mai formato sul tema.
Sono pochissimi i libri universitari "nuovi" che parlano di omosessualità, (ne stanno uscendo alcuni negli ultimi anni), pochissimi i professori che nei loro corsi affrontano alcune tematiche.
Quindi in sostanza ti fai un'idea tua, basandoti su testi che hanno 40 anni.
40 anni in psicologia sono come due secoli.

O il tema ti interessa oppure sei un po' smarrito e riempi i vuoti con le tue personali convinzioni.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
Locked