Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Nat wrote:come ti capisco
io ho il grande così, carattere difficile e pesante
è tanto intelligente, brillante ecc.. ma è sempre scontento e insoddisfatto
a scuola è impeccabile a casa rompe i cogliones di continuo
anche io dedico più tempo esclusivo a lui che al piccolo, proprio per questa sua scontentezza e per la sua gelosia ma ottengo solo il risultato che vuole di più, sempre di più
e va a finire, spesso, che io mi innervosisco, sortendo l'effetto contrario e lui si sente meno amato
ma non so proprio come pigliarlo
se poi ha la luna storta ...ciao!
Questo l'ho notato anche io.
Comunque è vero come dice Tati che dipende anche dal grado di stanchezza, più è stanca e più è difficile ragionarci, ma vale anche per me!
Nat wrote:come ti capisco
io ho il grande così, carattere difficile e pesante
è tanto intelligente, brillante ecc.. ma è sempre scontento e insoddisfatto
a scuola è impeccabile a casa rompe i cogliones di continuo
anche io dedico più tempo esclusivo a lui che al piccolo, proprio per questa sua scontentezza e per la sua gelosia ma ottengo solo il risultato che vuole di più, sempre di più
e va a finire, spesso, che io mi innervosisco, sortendo l'effetto contrario e lui si sente meno amato
ma non so proprio come pigliarlo
se poi ha la luna storta ...ciao!
Questo l'ho notato anche io.
Comunque è vero come dice Tati che dipende anche dal grado di stanchezza, più è stanca e più è difficile ragionarci, ma vale anche per me!
io le provo tutte:
quando vedo che entra in "modalità molesta e lamentosa"
faccio prima dei gran respiri (per stare calma io hahah) e cerco di prenderlo con le buone, proponendo soluzioni o alternative piacevoli alle sue angustie
niente!
passo ad ignorarlo...aumenta la lagna
niente!
dopo o mi distraggo io o si distrae lui (in modo totalmente fortuito)
oppure mi parte un embolo e lo sgrido malamente
No spesso anche i secondi son gelosi, specie se son femmine e i primi maschi, perché l'affinità di una mamma col figlio maschio é sempre maggiore.
Con la femmina è più difficile.
Io lo vedo coi miei nipoti e anche con i bimbi di amici, dove il primo è maschio e la seconda è femmina si instaurano spesso dinamiche come quelle che descrivi. Se ho capito bene anche leni lo sperimenta con marzia.