Madri di figli non-lettori...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lella
Admin
Admin

Re: Madri di figli non-lettori...

Post by Lella »

MatifraSo wrote:Io vedo che Matilde si "spaventa" vedendo i libri particolarmente grossi. E grossi sono per lei quelli poco più del battello a vapore.
Dovesse leggere come ho fatto io alla sua età piccole donne o zanna bianca, le verrebbe un infarto.
:lool:
Anche i miei sono così, per Pasqua Andrea deve leggere un altro libro a scelta che parli comunque dell'adolescenza, mi trovavo nel reparto libreria dell'Auchan, trovo due libri che potevano andar bene, lo chiamo, gli leggo la trama di entrambi e gli chiedo di scegliere quello che preferisce e mi risponde "prendi quello che ha meno pagine" :stica:
CARPE DIEM
nanny
Utente Vip
Utente Vip

Post by nanny »

ah ah. M'hai fatto venire in mente Ruggero, un paio di anni fa, alla nonna che gli diceva " per la promozione ti regalo un libro, va bene?" e lui "grazie nonna, ma ne ho già uno!!"
nanny
Utente Vip
Utente Vip

Post by nanny »

Anche a lui tocca leggere un libro dalla lista fornita dalla prof. (lista di nostri classici)! Che ridere quando l'ha portata a casa a Natale e me l'ha consegnata è rimasto di sale perchè io e suo padre li avevamo letti tutti!
A Natale poi aveva letto i ragazzi della via Paal, ora invece ha scelto il giornalino di Gian Burrasca.
Locked