Nanna fuori...che ne pensate?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nanny
Utente Vip
Utente Vip

Re: Nanna fuori...che ne pensate?

Post by nanny »

Io non ho memoria di aver lasciato Ruggero (ma neanche Vittoria) a dormire da nessuna parte nei primi, direi, tre anni di vita. Non ne ho mai sentito il bisogno e mio marito men che meno (per dirvi lui sostiene da sempre che l'anniversario preferisce festeggiarlo anche con i figli), quindi a noi andava bene così. Quando è stato Ruggero a chiedere di dormire dalla nonna o dalla zia lo abbiamo assecondato ed ora che hanno rispettivamente 12 e 7 anni ci permettiamo di passare fuori anche qualche fine settimana (tipo due all'anno) ma solo nelle occasioni in cui sappiamo che si annoierebbero a morte a venir con noi.Non per questo non abbiamo i tempi ed i modi per ritagliarci dei momenti solo nostri, non serve mica tirar l'alba in giro! Quando è nata Vittoria lui aveva quattro anni ed ha dormito col papà visto che è nata di giorno, fosse nata di notte non lo avremmo sicuramente svegliato per portarlo a dormire altrove ma, potendo, avremmo fatto venire a casa una nonna o una zia (per fortuna siamo ben provvisti)
Io credo che c'è un tempo per ogni cosa e per me almeno tutto il primo anno di vita dei miei figli non è stato sicuro il tempo di notti folli e cene fino all'alba...
Mami
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mami »

andrea ha 6 anni e non ha mai dormito fuori la notte...fortuna non ne abbiamo avuto bisogno per cause di forza maggiore e lui non l'ha mai richiesto...anzi quando magari i nonni gli fanno la battuta "vuoi dormire da noi?" lui rifiuta quindi per ora, se non lo chiede, dorme nel suo lettino. noi, come coppia. in qualche modo i nostri spazi ce li siamo creati e poi dall'ultimo anno di materna, che non lo facevano dormire al pomeriggio, la sera alle 20/20.30 dormiva quindi noi cenavamo soli e il resto della serata per noi. Anche ora funziona così, lui la sera si addormenta presto.

io poi sono una persona che cerca di sbrigarsela da sola e poche volte ho chiesto aiuto ai nonni...
ma mai, e ripeto mai sarei riuscita a lasciarlo a 3 mesi e mezzo o dieci mesi (vabbè che allatavo)...a dormire fuori.
sarebbe stato come se mi avessero strappato un arto....magari esagerata io....senza dubbio un pò lo ero, ma proprio
non ci sarei riuscita.

e quoto l'ultima frase scritta da nanny...

ma come andava la notte dai nonni a 3 mesi e mezzo, si svegliavamo per farlo mangiare?
non penso dormisse tutta la notte....e ora a 10 mesi come passano la notte i nonni quando lui è là...?
dorme tutta la notte? mi sembra un pò piccolino....
antoD08
Utente Vip
Utente Vip

Post by antoD08 »

Mamisilvia wrote:andrea ha 6 anni e non ha mai dormito fuori la notte...fortuna non ne abbiamo avuto bisogno per cause di forza maggiore e lui non l'ha mai richiesto...anzi quando magari i nonni gli fanno la battuta "vuoi dormire da noi?" lui rifiuta quindi per ora, se non lo chiede, dorme nel suo lettino. noi, come coppia. in qualche modo i nostri spazi ce li siamo creati e poi dall'ultimo anno di materna, che non lo facevano dormire al pomeriggio, la sera alle 20/20.30 dormiva quindi noi cenavamo soli e il resto della serata per noi. Anche ora funziona così, lui la sera si addormenta presto.

io poi sono una persona che cerca di sbrigarsela da sola e poche volte ho chiesto aiuto ai nonni...
ma mai, e ripeto mai sarei riuscita a lasciarlo a 3 mesi e mezzo o dieci mesi (vabbè che allatavo)...a dormire fuori.
sarebbe stato come se mi avessero strappato un arto....magari esagerata io....senza dubbio un pò lo ero, ma proprio
non ci sarei riuscita.

ma come andava la notte dai nonni a 3 mesi e mezzo, si svegliavamo per farlo mangiare?
non penso dormisse tutta la notte....e ora a 10 mesi come passano la notte i nonni quando lui è là...?
dorme tutta la notte? mi sembra un pò piccolino....
ti quoto che faccio prima...Dario ha 6 anni e mezzo ..
Locked