Trovate a impatto zero o quasi
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
Re: Trovate a impatto zero o quasi
La raccolta differenziata e l'acqua del rubinetto celo! Beh ma allora sono più ecologica di quello che pensavo
- Seem83
- Ambasciatore
Trovate a impatto zero o quasi
Mi sono venute in mente altre cose:
Non compero il latte al super ma vado alla casetta con la bottiglia del latte in vetro
Beviamo acqua del rubinetto e la gasiamo noi con il gasatore, sempre con bottiglie di vetro.
Non compero il latte al super ma vado alla casetta con la bottiglia del latte in vetro
Beviamo acqua del rubinetto e la gasiamo noi con il gasatore, sempre con bottiglie di vetro.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
- Franz
- Ambasciatore
Re: Trovate a impatto zero o quasi
Seem83 wrote:Mi sono venute in mente altre cose:
Anche io lo facevo, ma consumandolo per lo più crudo non lo compro più!
Comunque per ora che sono in Sicilia noto una sensibilità diversa rispetto a ciò che è ecologico. Non so se sia solo della famiglia del marito o qui sia così in generale. La situazione un po' è migliorata (non trovo così tanti mozziconi di sigarette in spiaggia come un tempo), ma la spazzatura non è differenziata, non c'è il pensiero su quanto inquina la tal cosa o la tal altra, condizionatori a palla ovunque, la zia cambia piatto e bicchiere di plastica anche tre volte a pasto. Io e mio marito cerchiamo di tenerci le nostre stoviglie fino all'ultimo, ma quasi tutti cambiano piatto e bicchiere, e via tutto nel sacco nero!
Mi rendo conto che laddove non c'è la raccolta porta a porta, la differenziata è appannaggio di pochissimi. Qui poi dicono che ci sono i cassonetti della differenziata (pochi, lontani), ma poi gettano tutto assieme una volta raccolti