Seconda colazione a scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Seconda colazione a scuola

Post by caterina »

Mamisilvia wrote:
Caterina wrote:All'asilo alle 9 danno 2 biscotti.
2 eh? Non uno di più.
Tralasciando questa cosa, lei poi alle 16 arriva a casa e mangia praticamente senza interruzioni fino alle 19. Ha proprio una fame bestiale perché a scuola mangia troppo poco. Non per colpa sua, è che non gliene danno.

esattamente come andrea alla materna,
la sua merenda pomeridiana poteva durare ore....tanto valeva preparare prima la cena delle volte....
aveva una fame cane....ho dedotto che gli dessero poco da mangiare perchè il sabato e la domenica
quando eravamo a casa, e quindi pranzava a casa delle volte la merenda neanche me la chiedeva...vabbè
comunque anche ora che esce alle 16.30 da lunedì scorso ha una fame da cani....diciamo che le mie porzioni
sono più sostanziose di quelle delle mense scolastiche :lool: e diciamo che lui mangia tanto...ha sei anni (compiuti a giugno)è alto 1.31 e pesa 30 Kg...
Cazz!
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Seconda colazione a scuola

Post by Minou »

all'asilo mio figlio non faceva merenda ma per noi andava bene così considerando che entrava alle 9 faceva colazione piuttosto tardi abitando a due passi dall'asilo. poi lui fa colazione piuttosto abbondante e comunque anche quando è a casa nn fa mai lo spuntino a metà mattina ma in genere pranziamo presto.
ora che è alle elementari invece è prevista la merenda

Minou cellulare
Image Image
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Seconda colazione a scuola

Post by candyda »

ma secondo me non è giusto far saltare lo spuntino aa scuola nell'intervallo, è anche un momento picevole di condivisione con gli altri bimbi secondo me.
Oggi le ho dato 5 pavesini per la mattina.
Al pomeriggio esce alle 16.30 e fa merendina a casa o in giro se dobbiamo fare commissioni.
E poi a cena mangia cmq normalmente, quindi non mi sembra che la merenda disturbi l'appetito nel nostro caso.
Image
Locked