Libri

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Libri

Post by Lelia »

Boh, son cose personali ovviamente.
Io vivrei come una grande limitazione il poter leggere solo libri che posseggo materialmente, mi piace proprio l'idea del libro che "circola" (non solo tramite le biblioteche, anche tramite il semplice prestito tra privati: abbiamo un paio di scaffali di libri a disposizione di tutti anche nella mia stanza in ufficio. Chi vuole ci lascia i libri che non vuole più, e chi è interessato li prende).
E cmq, gli e-book bastano a soddisfare la tua idea del possesso? Un semplice file che cancelli con un clic ti dà la stessa soddisfazione? Si possiede davvero un qualcosa di così poco tangibile?
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Il file rimane sul pc/disco esterno.
I libri che voglio tenere e avere 'davvero' invece li acquisto in forma cartacea.
Certamente sono cose personali!
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Vero79 »

Io Cate ti capisco benissimo, anche a me piace avere i libri e sfogliarli. E se io voglio leggere un libro lo compro. Non prendo un libro in prestito per me dai tempi del liceo. Ma per i bambini almeno un paio al mese li prendiamo in biblioteca e quando ci andiamo ci fermiamo un'oretta a leggere e sfogliare libri.
Scusate l'italiano ma ho Santiago che frigna...
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
Locked