Io credo che dare troppa importanza al peso sia sbagliato, entro un certo range i chili in più (o in meno) non sono dannosi per la salute e questo è quello che conta maggiormente.
Quindi ben venga l'aiuto di un nutrizionista e/o dietologo per imparare a mangiare sano se i chili in più o in meno sono parecchi. E fare analisi per accertarsi che tutto sia ok (v. tiroide, per esempio).
Poi, ovviamente, c'è il fattore estetico che incide a seconda del proprio carattere.
Ma se diventa ossessione si entra nel patologico e questo è da sistemare con l'aiuto di un terapeuta.
E pesarsi più volte al giorno è un comportamento ossessivo, non si scappa.
La ciccia: combatterla o amarla?
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- los
- Ambasciatore
Re: La ciccia: combatterla o amarla?
Shit happens!
- Vavi
- Admin
Franz wrote:Minchia, BEN 67 kg...
No vabbé, qui ci sono punti di vista veramente diversi, non so se come dice Cate sia un problema profondo da risolvere, ma voglio capire se la conoderate tutti la norma che ci si senta "ciccione" con 67 kg e 1,62 di altezza, perché se no sob, io mi dovrei chiudere in casa e buttare la chiave. Anzi, me la mangio la chiave và
Pagherei 3000 euro in contanti qui e ora per pesare 67 kg.

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
- tati
- Ambasciatore
lory piazza wrote:in che senso naturale ?io ho la bilancia sotto il letto e x me è quasi automatico mi spoglio x cambiarmi e mi peso..x carità capitano giorni che Nn mi peso affatto..o altri in cui magari lo faccio una due volte ....tati wrote:Però non è una cosa naturale, lory.
Spostala , mettila da qualche parte lontana dal letto.
Togliti quest' abitudine.
Magari è appunto solo un abitudine , ma ti assicuro che è il primo campanello di allarme per un malessere tuo, per una non accettazione di te.
Anche solo il dover aver tutto sotto controllo non è sano.
Il dietologo mi disse di pesarmi una volta a settimana, di più assolutamente no.
Ed ero a dieta e dovevo perdere molto chili.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"