reincarnazione

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

chi crede nella reincarnazione?

Total votes: 0

alemia
Admin
Admin

Re: reincarnazione

Post by alemia »

Greda wrote:C'è un livello, in cui si raggiunge l'illuminazione suprema, dopo il quale non ci si reincarnerà mai più.

Oh, Milena, forse hai ragione, meglio andare a dormire! ;)

e allora fare tutti sti giri per finire come ai cristiani?
allora tanto vale farla finita subito e con la speranza di riconoscere poi i tuoi cari, io ci spero proprio
[SIZE="3"].[/size]
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Ho letto anche io Brian Weiss.
É affascinante, da cattolica non posso credere a questa teoria ma ammetto abbia un suo fascino.
Tutto sommato sarebbe molto frustrante continuare a ricomparire in mezzo alle balle nei secoli e nei secoli.
Anche prrche sono così tante le cose che non ho capito che dovrei reincarnarmi ad libitum. Fino a che qualcuno uscirebbe da una botola e mi direbbe: ok. Ok. Abbiamo capito che non capisci 'na sega. Puoi andare.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marte »

alemia wrote:
Greda wrote:C'è un livello, in cui si raggiunge l'illuminazione suprema, dopo il quale non ci si reincarnerà mai più.

Oh, Milena, forse hai ragione, meglio andare a dormire! ;)

e allora fare tutti sti giri per finire come ai cristiani?
allora tanto vale farla finita subito e con la speranza di riconoscere poi i tuoi cari, io ci spero proprio

ma i cristiani non possono raggiungere l'illuminazione suprema. possono, al limite, andare tra i giusti.
e oltretutto hanno una sola vita. o la va o la spacca :D

comunque, scherzi a parte, io trovo che ci sia una differenza di fondo importantissima.
il cristianesimo si fonda sul concetto di un dio che ha creato l’uomo a sua immagine e somiglianza. un dio che si sacrifica per gli uomini.
e che pretende poi l'obbedienza.
i cristiani espiano delle colpe per questo.
nella reincarnazione (o meglio nel buddismo) non ci sono colpe e non si risponde a nessuno.
si vive in accordo con l'universo, si impara ciò che alla propria anima manca e non è quindi uguale per tutti (karma)

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
Locked