Ok. Ho saputo chi è l'altro. La sorella diventa isterica se non prende 10. Mia venerdì è stata l'unica a prendere 10 in italiano (simulazione dell'invalsi, sorvoliamo va). Più che essere soddisfatta di se stessa era divertita da quanto fosse arrabbiata la compagna...
Vale a quanto pare ci sono anche 2-3 bambine che vengono sgridate.
Tornando ai voti io mi arrabbio e magari scatta anche il castigo quando vedo che non fanno il loro dovere. Mia ha preso un 6 1/2 in scienze perché non ha studiato nonostante sapesse della verifica. È stata 3 giorni senza Ipad. Chiaramente abbiamo precisato che non era per il voto ma per il menefreghismo.
Sgridare un bimbo per un "brutto voto"?
Moderator: laste
-
Vero79
- Ambasciatore

Re: Sgridare un bimbo per un
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
- los
- Ambasciatore

Io sono convinta che gli ottimi risultati che hanno raggiunto i miei figli siano dovuti anche al fatto che ho messo lo studio nelle loro mani.
La testa ce l'avete, usatela per avere la scelta di fare quel che vorrete quando sarete grandi :stica:
La testa ce l'avete, usatela per avere la scelta di fare quel che vorrete quando sarete grandi :stica:
Shit happens!
- MatifraSo
- Admin

Sofia qualche mese fa aveva dimenticato che ci sarebbe stata la verifica di scienze. Che ovviamente è andata male.
Mi sono arrabbiata perché in terza non può dimenticarsi, deve essere più attenta.
Abbiamo ripassato insieme, poi le ho fatto rifare lo schema che aveva fatto la maestra.
L'ha fatto vedere alla maestra che le ha messo un bel voto. So che non ha lo stesso valore del voto di verifica fatto in classe, ma sofia era contenta di essere riuscita a rinediare all'errore.
Io non sono così contraria ai voti, sono più chiari di bravo o bene. Chiaro che non ci si deve fermare al numero, ma va spiegato e contestualizzato.
E concordo con ciò che dice lav.
Mi sono arrabbiata perché in terza non può dimenticarsi, deve essere più attenta.
Abbiamo ripassato insieme, poi le ho fatto rifare lo schema che aveva fatto la maestra.
L'ha fatto vedere alla maestra che le ha messo un bel voto. So che non ha lo stesso valore del voto di verifica fatto in classe, ma sofia era contenta di essere riuscita a rinediare all'errore.
Io non sono così contraria ai voti, sono più chiari di bravo o bene. Chiaro che non ci si deve fermare al numero, ma va spiegato e contestualizzato.
E concordo con ciò che dice lav.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006