La famiglia tradizionale e quella meno tradizionale

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Re: La famiglia tradizionale e quella meno tradizionale

Post by Allibita »

Però...

Posto che di adozione di figli altri non si parla in questa legge.
Diciamo per dire.

La situazione ANORMALE esiste in quanto esiste discriminazione e mancanza di possibilità di passare da status "anormale" a "normale".

Per le adozioni il discorso sarebbe identico a quello delle coppie etero, quando una coppia etero adotta esiste o no una valutazione pre-adozione?
Se il punto e' quello basterebbe usare il parametro che si usa con la coppia etero.

Se invece il punto e' (ed è così) stabilire se una coppia di donne o uomini e' capace di crescere un figlio.. Allora è altro discorso.

Se il punto e' la "normalità" allora diamo la possibilità di essere "normali" a tutti.

(Ps. Stiamo usando termini orribili)

(Ps2. Ciao!)
[SIZE="1"][color="Green"][CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER][/color][/size]
[SIZE="2"][font="Comic Sans MS"][color="DarkSlateBlue"]"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno."[/color][/font] [url][/size]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

[SIZE="1"]
"[color="Red"]no ormai io
penso inlingua[/color]"[/size]
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

Vavi wrote: quindi mi piacerebbe fare prima il primo passo e creare normalita' con la presenza di famiglie gay e poi in un secondo momento, quando nelle scuole gia' ci sono figli normalissimi di coppie gay, introdurre i figli adottati, quindi potenzialmente piu' difficili.
Comunque siamo già oltre.

I figli di omosessuali in Italia frequentano le scuole, le mense, i corsi di ballo-canto-judo-karate.
In certi casi vanno anche a messa, a catechismo.

O almeno.. Quelli che io conosco non vivono reclusi in nessun ghetto.
[SIZE="1"][color="Green"][CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER][/color][/size]
[SIZE="2"][font="Comic Sans MS"][color="DarkSlateBlue"]"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno."[/color][/font] [url][/size]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

[SIZE="1"]
"[color="Red"]no ormai io
penso inlingua[/color]"[/size]
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip

Post by CisePunk »

Allibita wrote:Però...

La situazione ANORMALE esiste in quanto esiste discriminazione e mancanza di possibilità di passare da status "anormale" a "normale".

....
Se il punto e' la "normalità" allora diamo la possibilità di essere "normali" a tutti.
Questo è quello che volevo scrivere.
E' la comunità che rende "anormale" una situazione che in altri paesi è già normale da molto tempo.
E' una questione culturale e sono gli altri che potrebbero creare disagi ai bimbi figli di una coppia omosessuale, secondo me, e non i genitori stessi.
Invece, per rispondere a Vavi sull'adozione di bimbi adulti, ti ricordo quanto ha detto quella ragazza che si è ritrovata in affido e mai adottata da nessuno per anni. Tra passare da un affido all'altro e avere due genitori dello stesso sesso, non ha dubbi sulla seconda scelta.
Guardiamo anche il loro punto di vista e non soltanto le nostre idee.
Locked