Scrivo, così che possa servire da spunto la mia mattinata:
ore 6,50 suona la sveglia
fino alle 7,05 coccole ai gatti
mi alzo apro le finestre della mia camera e butto indietro le coperte
vado a lavarmi la faccia e sveglio greta
colazione insieme
mentre lei finisce colazione, si prepara e gioca un pò io salgo in camera e rifaccio il mio letto
se necessario passo velocemente un mocio appena umido
passo alla camera di greta, stesso procedimento
scendo in zona giorno e riordino la cucina
mi sistemo un pò e accompagno greta a scuola
approfitto dell'uscita per regalarmi 13 minuti di camminata
rientro in casa alle 8,30
passo l'aspirapolvere in sala-corridoio-bagno, spazzolo il divano dai peli dei gatti, riordino generale e passo il mocio
mi lavo, pettino e trucco, vesto ed esco per il lavoro, in ufficio alle 9
dopo pranzo riordino e pulisco la cucina, compreso pavimento.
un paio di volte la settimana do una pulita al bagno in modo veloce
sabato pulizie più approfondite di bagno e camere, una volta al mese i vetri, che spesso vengono lavati a turno, non tutti insieme.
dovessi quantificare le ore dedicate alla pulizia nella mia giornata in settimana direi non più di 40/45 minuti
e la casa è presentabile.
Disordinata cronica
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Mami
- Utente Vip
Re: Disordinata cronica
Tanti complimenti Lory76! Il mio problema è la costanza, alterno periodi in cui gestisco bene la casa, ma mi ci impegno molto...a periodi
in cui proprio non ne ho voglia, più forte di me, me ne sbatto e faccio solo lo stretto necessario...anche ora che stò facendo scatoloni e mi sto
liberando di tantissime cose inutili (dai vestiti ecc), perchè ci dovremo trasferire, alterno settimane molto efficienti a settimane in cui
me ne frego proprio....non sono costante. Io non riuscirei mai ad impostarmi la giornata uguale tutti i giorni, poi io esco la mattina alle
8.00 e rientro verso 17.30 se mio figlio non ha attività, in quel caso se va bene rientro alle 19.15/30....di norma in settimana riesco a
fare qualche lavatrice, preparare cena e pulire la cucina e bagno (due volte a settimana) il resto è lavoro per il week-end
...
comunque avendo un figlio e compagno super disordinati (io cerco di gestire meglio le mie cose ma non sono ordinatissima) di norma, regna
il caos....se ho gente a cena nel week-end, passo la giornata a pulire e riordinare...e quando è ora di sedermi a godermi la serata, sarei pronta
per andare a dormire
leggo anche io con piacere i consigli che scriverete in questo post...vediamo se riuscirò a migliorare la situazione
in cui proprio non ne ho voglia, più forte di me, me ne sbatto e faccio solo lo stretto necessario...anche ora che stò facendo scatoloni e mi sto
liberando di tantissime cose inutili (dai vestiti ecc), perchè ci dovremo trasferire, alterno settimane molto efficienti a settimane in cui
me ne frego proprio....non sono costante. Io non riuscirei mai ad impostarmi la giornata uguale tutti i giorni, poi io esco la mattina alle
8.00 e rientro verso 17.30 se mio figlio non ha attività, in quel caso se va bene rientro alle 19.15/30....di norma in settimana riesco a
fare qualche lavatrice, preparare cena e pulire la cucina e bagno (due volte a settimana) il resto è lavoro per il week-end

comunque avendo un figlio e compagno super disordinati (io cerco di gestire meglio le mie cose ma non sono ordinatissima) di norma, regna
il caos....se ho gente a cena nel week-end, passo la giornata a pulire e riordinare...e quando è ora di sedermi a godermi la serata, sarei pronta
per andare a dormire

leggo anche io con piacere i consigli che scriverete in questo post...vediamo se riuscirò a migliorare la situazione

- Tropical
- Moderatore
Re: RE: Re: Disordinata cronica
Voglio anche io la tua drogalory76 wrote:Scrivo, così che possa servire da spunto la mia mattinata:
ore 6,50 suona la sveglia
fino alle 7,05 coccole ai gatti
mi alzo apro le finestre della mia camera e butto indietro le coperte
vado a lavarmi la faccia e sveglio greta
colazione insieme
mentre lei finisce colazione, si prepara e gioca un pò io salgo in camera e rifaccio il mio letto
se necessario passo velocemente un mocio appena umido
passo alla camera di greta, stesso procedimento
scendo in zona giorno e riordino la cucina
mi sistemo un pò e accompagno greta a scuola
approfitto dell'uscita per regalarmi 13 minuti di camminata
rientro in casa alle 8,30
passo l'aspirapolvere in sala-corridoio-bagno, spazzolo il divano dai peli dei gatti, riordino generale e passo il mocio
mi lavo, pettino e trucco, vesto ed esco per il lavoro, in ufficio alle 9
dopo pranzo riordino e pulisco la cucina, compreso pavimento.
un paio di volte la settimana do una pulita al bagno in modo veloce
sabato pulizie più approfondite di bagno e camere, una volta al mese i vetri, che spesso vengono lavati a turno, non tutti insieme.
dovessi quantificare le ore dedicate alla pulizia nella mia giornata in settimana direi non più di 40/45 minuti
e la casa è presentabile.