patty79 wrote:ho scoperto il mistero! L'infermiera dell'ospedale che mi ha prenotato la visita della 32° settimana, in realtà ha anticipato di una settimana, infatti sono ora nella 32° e non il 4 febbraio come sosteneva lei...
La 32° settimana in realtà è quella che va da 31+1 a 32. Come il primo anno di vita va da 0 a 1, il secondo da 1 + 1 giorno a 2, ecc.
"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard
Scrj wrote:Quindi Ila la 12esima settimana sarebbe, per me, la prossima? (dimmi sì anche se menti ahahah, scherzo so che non mentiresti mai su cose serie)
sì, sei nell'undicesima settimana e stai per entrare nella dodicesima.
Anche i mesi dei bimbi si contano così (il primo mese va da 0 a 1 mese)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"