Diventare mamma la seconda, la terza volta: le paure

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

E' bellissimo questo post perchè da molto spazio, in fondo parlare di gravidanza è parlare di vita e parlare di vita è anche parlare di morte o di paure.

La mia prima gravidanza è andata perfettamente, senza paure, con tante aspettative per il primo figlio, il tutto fino al 2 giugno, fino a quella 29ma settimana dove ho rischiato il parto prematuro.
Il resto un po' già lo conoscete.

La seconda è andata benissimo anche se mi accompagnava sempre un po' la paura di avere anche Jacopo prematuramente.
Un fatto strano che riconosco è che non ho mai avuto paura che nascesse malato, anche al secondo figlio non ho voluto né villocentesi né amniocentesi. Ero tranquilla.

Per quanto riguarda le mie paure di mamma quelle principali riguardano proprio la mia salute e qualsiasi incidente possa succedere ai mie bambini e anche al loro papà.

Ecco ho paura della “disgrazia” di ciò che non puoi controllare o combattere.

Anch'io come Rie non ho preoccupazioni “economiche” per il futuro e non è sicuramente il motivo per cui non sento il desiderio di una terza gravidanza anche se vorrei avere per casa un bambino piccolo all'infinito...........
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

Lella wrote:Anch'io come Rie non ho preoccupazioni “economiche” per il futuro e non è sicuramente il motivo per cui non sento il desiderio di una terza gravidanza anche se vorrei avere per casa un bambino piccolo all'infinito...........

Intanto Madda quotava me...ahahah!

La frase sul bimbo piccolo è quella che Simone ripete più spesso in assoluto.

Lo dice sempre-sempre quando rientra dal lavoto e trova Niccolò appeso alla ringhiera e Matteo che zompetta.
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Ah ecco allora quoto SIlivetta!!!

Propio ieri sera mentre mi spupazzavo Jacopo che mi diceva che gli dondola il dentino (non è vero ma lui deve essere uguale ad Andrea) gli dicevo scherzando di non crescere di restare piccolino oppure gli regalavo un fratellino e lui "no mamma ci sono io sono piccolino!"
Locked