IL COINVOLGIMENTO EMOTIVO DELL'ALLATTAMENTO

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

biaffy72

Post by biaffy72 »

il mio allattamento non è cominciato bene,la piccola non riusciva ad attaccarsi avendo io il capezzolo un pò introflesso,così per paura che con la montata diventasse ancora più difficile ho cominciato ad usare i paracapezzoli che mi hanno sì aiutato ad avviare l'allattamento ma a tutt'oggi non sono riuscita ancora a toglierli,questo purtroppo non mi aiuta a farmi piacere l'allattamento,spero cambi mi piacerebbe molto vivere l'allattamento come un momento di piacere....per ora purtroppo non è così
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Quando sono rimasta incinta sapevo che avrei allattato.
Non so perchè ma ne ero sicura lo desideravo con tutta me stessa.
Intorno mi dicevano "non essere così sicura che poi ci rimani male" " se avrai fortuna di allattare".
Io volevo allattare fine...del mio capezzolo retroflesso non mi interessava...

All'ospedale tutto è iniziato bene...appena nato Lorenzo si è attaccato felice ed è stato 24 ore attaccato al mio seno.

Alle 7 del mattino dopo la sua nascita la sua respirazione era accelerata a causa si è scoperto poco dopo di un infezione.

Me lo hanno portato via l'ho rivisto alle 12 e intanto gli avevano dato il LA con la siringa senza chiedermelo.

Ho pianto ho urlato io volevo il mio bimbo con me...nella nursery si lamentavano perchè non potevo stare sempre li.

A forsa di litigare la sera ci hanno rimesso in camera assieme in isolamento ma intanto gli avevano dato un sacco di antibiotici era debole e non si attaccava più.

Pediatria era un altro mondo...ad un certo punto mi hanno detto "se entro un ora non mangia gli si da il LA" provi con i paracapezzoli.

Un ora di tempo, lui piangeva io ero stanca...mi sono fatta prendere i paracapezzoli.

La prolunga ha funzionato faceva meno fatica e ha mangiato...30 grammi tantissimo...

Di li in poi lui è stato attaccato a me sempre tranne quando dormiva o lo prendevano per gli antibiotici.

A casa ancora antibiotici (oralmente) ancora paracapezzoli...

Li abbiamo tolti piano piano.

Ogni giorno allattare Lorenzo è la cosa più bella che esista...lo allatto ovunque lo allatto di continuo ogni volta che vuole (ora che lavoro gli tocca una pausa di 3 ore...secoli per lui)

Spero che questa unione duri ancora a lungo.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

Paola M. wrote:Io son di quelle "presuntuose" per quanto riguarda l'allattamento, rispetto assolutamente chi mi dice: non voglio, non mi piace, non lo faccio]http://www.lllitalia.org/Sito/Home.html[/url]), andai agli incontri, imparai trucchi, escamotage, posizioni e quant'altro poteva servirmi per aiutare le altre, e capii davvero che per tanti casi dove dietro c'è puro CULO per tantissimi è solo questione di imparare a farlo nel migliore dei modi, per poter scegliere di farlo, vissuto con serenità, vissuto come un dovere, un piacere, o come cavolo si voglia, ma almeno senza quel senso di fallimento e frustrazione che accompagna chi non ha potuto assolutamente scegliere.

mi hai fatto piangere.
Locked