saimo contrari ai compleanni: normale?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Aivliss

Post by Aivliss »

Cos73 wrote:non mi importa di regalare la cosa utile o educativa, a quello ci penseranno i genitori, e se non ci pensano loro non sarò certo io la paladina della cultura :D
io regalo GIOCHI

Io l'anno scorso ho regalato dei libri di fiabe ma sai che anch'io mi sono posta il problema?
E' verissimo quello che dici e credo che il libro di fiabe o ispirato ad un cartone animato, ad esempio, possa anche andar bene ma regalare libri educativi ai figli degli altri è una cosa che non farò più...
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Aivliss wrote:
genny wrote:oddio no i gormiti....
li temo già...

Ahahah!!

Io non ne volevo nemmeno sentir parlare (sono orridi!!!) e adesso ne ho la casa piena (mai come quella della Befy, però!). :cisssss:

Colpa dell'asilo...

anch'io ho fatto quella fine!
Così come non ho mai fatto vedere la tv ad Alex per due anni e mezzo ma poi ho rotto l'argine ai cartoni animati videoregistrati, anche per il piccolissimo Federico.

Sulle feste di compleanno... diciamo che mi mettono ansia a livello organizzativo e perciò aspetto che siano i miei figli ad insistere per averle ahaha!
Per ora ne ho fatte giusto due, e per il resto la solita torta in famiglia.
Ma credo proprio che l'aspetto consumistico sia un problema nostro, e che sia giusto chiudere un occhio davanti alla felicità dei bimbi.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Aivliss wrote:
Cos73 wrote:non mi importa di regalare la cosa utile o educativa, a quello ci penseranno i genitori, e se non ci pensano loro non sarò certo io la paladina della cultura :D
io regalo GIOCHI

Io l'anno scorso ho regalato dei libri di fiabe ma sai che anch'io mi sono posta il problema?
E' verissimo quello che dici e credo che il libro di fiabe o ispirato ad un cartone animato, ad esempio, possa anche andar bene ma regalare libri educativi ai figli degli altri è una cosa che non farò più...

in che senso educativi?
qualsiasi libro se non nozionistico (che va pure bene,tipo gli animali della fattoria ecc) e' educativo,pure una fiaba
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked