consulto neuropsichiatrico!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

jenny

Post by jenny »

chiaretta_1974 wrote:Caspita fede, che bel servizio hanno fatto! dovrebbe essere così per tutti i prematuri.
Il professore di neuropsichiatria ci disse che la prima causa di problemi di sviluppo, nei paesi occidentali, è proprio la prematurità.
E ci sono difficoltà, come quelle linguistiche ad esempio, che non si possono valutare alla nascita.

Beuccia comunque, esami alla mano, io un parere ulteriore (da un altra equipe di un altro ospedale) lo chiederei.

Lella wrote:Anche Andrea è nato prematuro di 33 settimane ed è stato sottoposto per un pò di tempo a visite dal neuropsichiatra infantile ma proprio come prassi dell'ospedale in cui è nato.

Beuccia wrote:come sempre grazie e ancora grazie :bacio:
in particolare a Chiaretta per i link e i dati che mi ha fornito...in questo periodo sono un pò stordita!!! perdonatemi se vi rispondo in ritardo e in modo telegrafico, ma sto cercando di capire che cosa sta succedendo e come affrontare al meglio la situazione.
alessia è nata alla 35sett,taglio cesareo d'urgenza per distacco della placenta,pesava 1.800 grammi,è stata all'ospedale 22 giorni...nessuno,mai nessuno ha sottoposto alessia a visite neuropsichiatre...e la cosa mi fà parecchio incazzare!!

beuccia,un abbraccio forte!!
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

jenny wrote:alessia è nata alla 35sett,taglio cesareo d'urgenza per distacco della placenta,pesava 1.800 grammi,è stata all'ospedale 22 giorni...nessuno,mai nessuno ha sottoposto alessia a visite neuropsichiatre...e la cosa mi fà parecchio incazzare!!

beuccia,un abbraccio forte!!

lo credo jenny. comunque se ti può consolare, Lorenzo aveva un problema malformativo alla nascita di cui si accorse non il personale ospedaliero ma il mio pediatra e vicino di casa, ormai in pensione, che venne a trovarmi in ospedale x amicizia e sempre per amicizia visitò il neonato. Dopo di chè, iniziarono 3 anni di esami che si conclusero con plastica ricostruttiva. Io posso garantirti che difficilmente mi sarei accorta di qualcosa.
jenny

Post by jenny »

chiaretta_1974 wrote:lo credo jenny. comunque se ti può consolare, Lorenzo aveva un problema malformativo alla nascita di cui si accorse non il personale ospedaliero ma il mio pediatra e vicino di casa, ormai in pensione, che venne a trovarmi in ospedale x amicizia e sempre per amicizia visitò il neonato. Dopo di chè, iniziarono 3 anni di esami che si conclusero con plastica ricostruttiva. Io posso garantirti che difficilmente mi sarei accorta di qualcosa.
cavolo chiara,nn mi consolo,mi incazzo di più!!!!
Locked