la gente parla quasi sempre per dar fiato alla bocca...ho imparato a starmi zitta il + possibile e sono una che condivide tutto!!!!
hanno sempre da criticare, se allatti e se non allatti, se vai al mare e se non ci vai, se ingrassi e se dimagrisci...lascia stare...anche a me hanno detto sta cretinata che quando si è mamma non si è + donna...ma per favore!!!
per l'allattamento fai come ti senti...senza importi limite (che tutt'al + è quello dell'OMS)
per la dieta fai come ti senti...ho visto amiche che non riuscivano nemmeno ad alzarsi dal letto senza mangiare a scatafascio dopo le poppate:-)
ma non ti preoccupare, il tuo corpo sa e il tuo corpo fa....tu pensa al benessere psicofisico tuo e del tuo bimbo...e vatti a comprare tutto quello che ti piace
(io sta cosa dei 40 gg mai sentita...avrei riso...io mi faccio anche due doccie al giorno...se mi sento sporca mi deprimo)
Non solo mamma, ma anche donna!
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
Matilde è nata alle nove e mezza del mattino, il papà l'ha portata in reparto a fare il bagnetto e io sono rimasta un pò in sala travaglio. Prima di andare al nido sono salita in camera, mi sono fatta una doccia e lavata i capelli e sono andata dalla mia bimba. Era martedì mattina.
La domenica ero in ufficio per fare le fatture di fine mese (Matilde è nata il 27 maggio) e il sabato dopo fuori a cena con la piccola e un bel gruppo di amici.
Riuscivo già ad indossare i vestiti pre-gravidanza (gonne non pantaloni) e in totale ero ingrassata 13 kg. (Matilde pesava 3 kg 950).
Sono stata fortunata, siamo sempre state bene, pensa che a meno di un mese dal parto (20 giugno) io e la piccola eravamo sole al mare e già dormiva di notte 6/7 ore di fila. L'ho allattata fino a sette mesi ma non "a richiesta", per consolarla o simili ma per darle da mangiare ogni 4 ore regolari, già dopo il primo mese.
La mia vita è più piena e più bella ma non è cambiata. Ho avuto la fortuna di poter continuare a fare quello che facevo prima chiaramente dando la priorità alla mia bambina ma ho cercato di non farmi mancare nulla.
La domenica ero in ufficio per fare le fatture di fine mese (Matilde è nata il 27 maggio) e il sabato dopo fuori a cena con la piccola e un bel gruppo di amici.
Riuscivo già ad indossare i vestiti pre-gravidanza (gonne non pantaloni) e in totale ero ingrassata 13 kg. (Matilde pesava 3 kg 950).
Sono stata fortunata, siamo sempre state bene, pensa che a meno di un mese dal parto (20 giugno) io e la piccola eravamo sole al mare e già dormiva di notte 6/7 ore di fila. L'ho allattata fino a sette mesi ma non "a richiesta", per consolarla o simili ma per darle da mangiare ogni 4 ore regolari, già dopo il primo mese.
La mia vita è più piena e più bella ma non è cambiata. Ho avuto la fortuna di poter continuare a fare quello che facevo prima chiaramente dando la priorità alla mia bambina ma ho cercato di non farmi mancare nulla.