Un desiderio fortissimo...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lory76

Post by lory76 »

Rieccomi, dopo un po' di giorni.
La discussione vedo che si e' animata e mi fa piacere.

Per me il secondo figlio per il momento e' un solo desiderio, realizzarlo sarebbe pura follia.
Avete scritto c'e' chi campa con 1100 euro e chi con 3000......
Noi in questo momento campiamo anche con molto meno, ma non e' questo il problema fondamentale, perche' ovviamente ora un bambino non ti costa centinaia di euro al mese, e con il futuro speriamo di migliorare la condizione economica, ma il problema e' quello che ha detto Caterina, essere genitori in un momento un po' piu' sereno, questo sarebbe per me il momento ideale, quando la tua mente e' sgombra da problemi quotidiani.
Non mi vedo, la notte, incinta, a non dormire perche' non so dove prendre i soldi per pagare gli stipendi, i fornitori o la rata dei leasing ecc. questi sono problemi reali, grandi che minano la serenita'. Vorrei la pancina e tanto anche, vorrei non dormire la notte perche' devo sempre correre a fare la pipì o per via del pancione ingombrante, ma tutto il resto non dovrebbe esserci...

E purtroppo c'e'....
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by betty matteo »

Stefania72 wrote:noi andiamo in rosso tutti i mesi però di poco, ci fermiamo un attimo, se prima al super compravamo anche il superfluo per quei gg che stiamo sotto ci permettiamo il necessario o non ci andiamo finchè il conto non torna su e usiamo le scorte del freezer.
Certo, non siamo conciati come dei poveretti, ci permettiamo ancora qualche cena fuori o un cinema ogni tamto, i bimbi fanno sport e si sa che costano però per esempio non spendo nulla o quasi di vestiario perchè non mi vergogno assolutamente a chiedere vestiti usati a chi ne ha, certo, li prendo da gente che conosco, scarto le cose mal conciate, insomma siamo una famiglia normale che fa un pò di salti mortali per arrivare a fine mese ma che cerca di farci entrare un pò di tutto nel budget.
Certo, al mare siamo stati una sola settimana a Rimini, di sicuro non in un 4 stelle ma se penso al 4°figlio non sono i soldi che mi frenano ma la fatica di una gravidanza in cattiva salute come ho fatto le altre e la fatica di tirarlo grande per i primi anni che sono i più duri.

incredibile...sembra che queste cose le abbia scritte io siamo nella stessa identica situazione e la pensiamo allo stesso identico modo, e questo mi da gioia.
Matteo nato a 36W 3.360kg 29/04/06
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09

La felicità è dentro ognuno di noi :-)
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elena. »

mi intrometto nella discussione, che purtroppo ho letto solo ora.....
sono pienamente d'accordo con caterina e ambra...per quanto si possa desiderare un figlio purtroppo penso che il solo amore non basti a soddisfare tutte le sue esigenze.
Un figlio deve crescere in un ambiente sereno...e come si può essere sereni se non sappiamo come arrivare a fine mese? Come possono essere tranquilli due genitori che hanno perennemente problemi economici?
Io non potrei vivere serena sapendo di non poter accontentare mio figlio in quello che desidera (chiaramente nei limiti perchè credo che nessuno di noi sia Agnelli)....e non sono nemmeno d'accordo con quei genitori che si annullano completamente rinunciando a tutto....fare sacrifici ok non vivere più no.....
Sono egoista? forse un pò si .....Sarò sicuramente attaccata da molte per queste mie parole, lo so, ma è quello che penso e ne sono fermamente convinta
Locked