Spesa per iniziare la vita con un neonato

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

La macchina di Roberto è messa più o meno nelle stesse condizioni!!! Ahahahaha...no ma la sua andrà dritta dritta allo sfascio, quando faremo il rogito...ho paura si prenda il tetano la bimba, a salirci sopra :cisssss:
La mia ha due anni e mezzo...ma non saprei dove guardare se ci sono o meno questi ganci...

Dio, ammetto che l'idea di dormirci insieme nel lettone mi piace da matti...io e lei...e Rudy ovviamente, che starà sempre in mezzo come il prezzemolo :love:

Ma di biberon ne potrebbero bastare due, giusto da tenere per sicurezza? E sono classici, semplici? In vetro o plastica?
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Claudiuccia wrote: Qui nella mia camera ho un letto da una piazza e mezza...ma non c'è rischio di schiacciare la bimba a dormirci insieme? Perchè cmq è grande...però ho stà fissa, non so perchè!
no, non c'è rischio.
Non bisogna dormire insiema a un bambino di meno di 3 mesi se:
si fuma o si è fumato in gravidanza.
si è fortemente obesi
si fa uso di alcool droghe o psicofarmaci.

Il sonno della mamma è molto più leggero e anche nel sonno percepisci la presenza.
Può essere utile una sbarra per evitare il rischio di cadute.

Poi...un pò tutte consigliate il trio...se non ho capito male è formato da *ovetto* per viaggi in macchina, passeggino e...se si sfodera, una sorta di passeggino meno attrezzato da poter usare in casa e dove poterla poggiare sempre, giusto?
il trio è composto da passeggino+ ovetto+ navicella
La navicella se è omologata la puoi usare anche per il trasporto ma può anche essere usato come culla di emergenza volendo (molti la usano come culla e basta)
Accessori personali per l'ospedale, ok....questi assorbenti post parto li trovo in farmacia suppongo...al supermercato mi capita di vedere solo quelli ultra, o da notte!!
Per l'igiene intima io uso l'amido di riso...certo non disinfetta ma almeno non mi irrita...tollero malissimo i saponi!!! Decisamente troppo aggressivi...allora riempio il bidet con acqua tiepida e faccio sciogliere qualche manciata di amido di riso...evvai bene, leggevo che si usa anche per i bimbi!!! O sapone di marsiglia.
sapone di marsiglia va benissimo, e anche l'amido, però in caso di punti è probabile ti consiglino il saugella verde
Per i rossori ed il culetto, va bene la Pasta Fissan? Mi sa che è quella più comune ed utilizzata....
le varie paste hanno pochissime differenze.
Le uniche veramente diverse (e migliori perchè non contengono paraffina) sono le paste all'acqua.
Io uso la lutsine (http://www.farmabay.it/ITA/ArticoliDett ... =902164425), non serve usarla sempre, io la metto la sera e se ci sono arrossamenti
I biberon per l'acqua, servono?
no, un bambino allattato al seno non dovrebbe nei primi sei mesi di vita assumere altro che latte materno.
L'altro giorno al supermercato (supermercato, che si presume abbia un minor numero di articoli rispetto alla farmacia) mi sono divertita a guardare lo scaffale dedicato ai ciucci e ai biberon....un delirio O_o
ciucci se vuoi usarli meglio anatomici e di silicone (più igenici a mio parere).

Fasciatoio, decisamente si...una mia amica se l'è comprato ganzissimo...ha fasciatoio, poi se si solleva la parte sopra c'è la vaschetta per il bagno e sotto tutti cassetti!
Però leggevo che questo tipo di vaschetta non è pratico...potrei prenderne uno che sia solo fasciatoio e cassettiera, e per il bagno usare qualcosa di più specifico...tanto qui da mia mamma c'è la vasca ed anche da noi, nel bagno faremo la vasca!
la vaschetta del fasciatoio è pratica solo se lo tieni in bagno se no è piuttosto inutile
Ahhh ecco, domandina...ma una volta che si va a casa, l'ospedale non regala campioncini di prodotti, pannolini, ecc?
si spera di no, ma spesso sì.
Se regalano confezioni di latte artificiale andrebbero denunciati.
Comunque per come la vedo io è sinonimo di poca serietà perchè spinge le neomamme a usare le marche che sono state regalate (Se le usa l'ospedale)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Claudiuccia wrote:La mia ha due anni e mezzo...ma non saprei dove guardare se ci sono o meno questi ganci...

Ma di biberon ne potrebbero bastare due, giusto da tenere per sicurezza? E sono classici, semplici? In vetro o plastica?
I ganci li compri, non li hai già in macchina. Se è una macchina "nuova" sicuramente è adatta.
Oltre ai ganci comunque il mio set per macchina aveva anche la cintura interna da aggiungere nella navetta per tener fermo il bimbo.

Io ne avevo presi un paio dell'Avent, sono in plastica (in vetro non mi fido, mi danno l'idea che possano cadere spesso) e mi avevano ispirato come sistema (tettarelle similari al seno, etc.) ed è una marca che trovi in molti posti.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked