Documentazione maternità obbligatoria.

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Finalmente....FATTO!!!!
Ho sto benedetto certificato della asl...
La mia sorcettina è ancora podalica...ha la testina proprio sotto il mio seno, sempre rigorosamente a destra.
Bella de mamma ^^ alle volte vorrei restasse qui dentro per sempre!
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip

Post by *Ale* »

Scusate se riporto un attimo in auge questo post.
Sono alle prese con tutta la trafila per la richiesta di maternità obbligatoria + flessibilità, ma sospetto che la normativa sia cambiata negli ultimi mesi (ho appena mandato in tilt la segretaria del mio gine! Ora sono in attesa che mi richiami dopo aver verificato...)

Comunque mi risulta che io debba seguire questi step (sono una lavoratrice dipendente a tempo indeterminato):

* farmi fare un certificato dal mio gine che attesta la DPP e il suo sta bene al fatto che io lavori anche durante l'8° mese;
* farmi fare un certificato dal medico di medicina del lavoro aziendale attestante l'ok al lavoro durante l'8° mese, non svolgendo io mansioni pericolose o inadatte al mio stato;
* presentarmi all'ASL - ufficio Igiene (previo appuntamento) con i 2 certificati di cui sopra + eco morfologica + analisi e accertamenti fatti. Mi verrà redatta dal medico ASL la documentazione per l'INPS;
* presentarmi all'INPS con gli originali di cui sopra (certificato mio gine, certificato medico lavoro, documentazione ASL) per attivare la pratica SIA della maternità obbligatoria SIA della flessibilità, il tutto ENTRO il 7° mese.

Ciò che non tornava alla segretaria del mio gine è il fatto di presentare la domanda contestualmente, mentre all'ASL mi hanno confermato che è così che si deve fare, idem l'Ufficio Personale dell'azienda dove lavoro. E in effetti il modulo INPS nuovo c'è proprio la casellina da spuntare relativa alla richiesta di fruizione della flessibilità.

Che ansia dover correre dietro a tutta 'sta burocrazia con l'incubo di non riuscire a fare in tempo!
C'è qualcuna che ha qualche esperienza recente recente recentissima?
La mia luna, Emma (10/12/2009)
Il mio sole, Viola (20/11/2013)

Bastarsi. Tutto il resto è valore aggiunto.
Locked