microonde

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

AriaCriss

Post by AriaCriss »

Cmq cuocere a "legna" dà un sapore diverso.....moltooooo più buono.......fate la differenza cn una pizza o una bistecca cotta nel forno elettrico....
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

tpt e dona nello stesso post, ne ce la posso fare! ahhaha

ciao tpt, bentornata! (davvero)
Oui, Je suis Zizzià.
Glorina

Post by Glorina »

Tpt wrote:Ciao Paola! Un bacione!

In che senso io e Dona nello stesso post, facciamo impressione? Siamo una specie di associazione a delinquere? Ti assicuro che Dona l'ho letta quest'oggi per la prima volta, come ho letto per la prima volta Mammamiù e quindi non sono stata condizionata da simpatie particolari in questa discussione ed ho cercato solo di farmi guidare dal buonsenso che mi dice che gli estremismi contengono in quanto tali sempre degli enormi limiti. Ed il forno a microonde non esce da questi schemi.

Parto quindi dal presupposto che un ferro da calza se utilizzato per acciecare vecchiette anzichè per lavorare a maglia è molto nocivo.
Eppure, dopo che Lunetta ed altri hanno cercato di farci riflettere circa il fatto che Mammamiù aveva solo cercato di intervenire per dire la sua e che eravamo state un po' carognette mi sono fatta venire dei sensi di colpa da ginocchia sui ceci .... e mi sono detta ... "Oh, porca miseriaccia di una Tpt, possibile mai che ti fidi di quelle sensazioni che anche un breve scritto può portare? Lo sai o no scemetta di una Tpt che non sei altro che il pc può portare a fraintendimenti e che quindi puoi aver male interpretato quello che a te sembra integralismo ed in realtà è solo una voglia di confronto?" ...

Uhhhh, che sensi di colpa! Anche se oggettivamente non mi pareva di aver fatto altro che dirle "Prova a considerare il forno a microonde non come un oggetto da utilizzarsi ogni qualvolta cucini ma solo come uno strumento che può avvantaggiarti in alcuni momenti .." e non avevo certo chiesto se aveva l'acqua in casa o se accendeva il fuoco con la pietra focaia ....

Eppure .... 'sto dannato senso di colpa proprio non voleva abbandonarmi e siccome ho fatto un fioretto ed ho deciso di essere molto buona ed accondiscendente ed anche un pochetto paracula .... ho detto "Tpt, cerca di conoscerla meglio 'sta pora crista che è appena entrata ed è stata così malamente assalita" e così mi sono andata a leggere altri suoi post ... giusto per diventare rossa del tutto, decidere che questa sera per espiare le mie colpe avrei recitato quattro avemarie e magari anche un paio di pater noster e se non mi fossi pentita per bene sarei finita all'inferno tra le eterni fiamme ... altro che scaldata al forno a microonde!

Ed ecco le "perle" di Mammamiù che ho trovato in un altro post da lei aperto e quindi circa un argomento che evidentemente le interessava assai .... Il titolo è tutto un programma "la mia pancia è bio ed anche etica" dove la parola Bio ed Etica sono rigorosamente scritte con l'inziale maiuscola ... e già mi verrebbe voglia di chiederle se ha questa pancia così straordinaria se per caso non è rimasta incinta con un marito che ce l'ha profumato ... e non fraintendetemi ... intendo proprio l'alito.

Eppoi giù a leggere i suoi scritti ... vi elenco giusto quel che più mi ha colpito:

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Mammamiù wrote:

Sono passata dunque ad un livello successivo e mi piacerebbe sapere se qualcuno ha informazioni ed esperienze circa:
- parto in casa o comunque parto naturale senza interferenza di troppa tecnologia (partorirò probabilmente in una clinica con la possibilità di partorire in acqua e sono orientata a discutere tutti gli aspetti legati al come quando e èperchè con la ginecologa che mi seguirà....)
- astensione dai primi interventi sul neonato come iniezione di vitamina K, collirio antibiotico ecc (per legge la madre può non acconsentire a questi trattamenti)
- attaccamento al seno e dintorni....

...soluzioni alternative alla malaugurata mancanza di latte che non prevedano nulla di polveroso solo simil-latte.....
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Tpt pensa:

Già la legge ... il buonsenso non pare bastare .... e siccome per tanti anni i bambini hanno fatto senza vitamina K e senza colliri ... perchè ora imbottirli di medicinali? Li dobbiamo doppare già da piccoli? Questo simil-latte poi deve essere qualcosa di non polveroso perchè una mamma bio con un figlio bio deve poter cercare anche simil-latte bio e dire bio sciocchezze. I latti umanizzati in polvere sono da considerarsi quanto di più vicino ci sia al latte materno, sempre nel caso non si possa per varie ragioni allattare, evidente.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Mammamiù wrote:

Grazie per le vostre risposte...essendo appena iscritta ci ho messo un pò a capire come ritrovare le discussioni precedenti....devo essere sincera però questo sito non mi rincuora molto...per un paio di post inviati a "colleghe" mi sono sentita trattare come una disadattata che forse vive senza luce in casa!!! Sarò io che mi incaponisco a pensare che tutte le persone dovrebbero avere le idee chiare su tante cose...bha!!
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Tpt pensa: 'azz .... sono diventata vecchia! Abbiamo persino lavorato insieme e neppure mi ricordo di lei.

Mammamiù wrote:

chi nasconde la mano...cercavo solo di non tediare troppo :o)
Mi riferivo al fatto che oggi per la prima volta sono andata a vedere una discussione alla quale avevo partecipato schierandomi a favore della cucina naturale e contro l'uso del microonde perchè non solo secondo me (ci sono moltissime ricerche che lo dimostrano oltre al buon senso...) non è una strumentazione che aiuta se di nutrizione si parla...forse avrò interèpretato male io e lì si parlava di fretta di cucinare piuttosto che di alimentazione per bambini...in ogni caso questo è per esempio uno dei commenti aggiunto dopo il mio....
"Udiu mancava solo la naturista forever e stiamo apposto.
MammaMiù, ma l'acqua per lavarti la scladi con il boiler o con la pentola sul fuoco?
Ah ma il fuoco ce l'avete si?"
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Tpt pensa:

Allora abbiamo scoperto che Mammamiù non si confronta ma si SCHIERA, non è dubbiosa verso l'uso del microonde ma E' CONTRO.
Poi abbiamo scoperto che come qualcuno nato circa duemila anni fà sa moltiplicare: no ragazzi, nè pani nè pesci ma i commenti che non le sono garbati. Difatti cita quello di Dona lasciando ad intendere che tutti siano stati a quel livello. Eppoi non parla di confronto ma di INTROMISSIONI. Strano modo di interagire con il prossimo, ma tant'è.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Mammamiù wrote:

Per carità non è una colpa non saper essere ironici però tentavo di rendere utile il fatto che ormai da anni mi interesso di tante cose (a dire il vero tengo anche CAN per gestanti e neomamme, Corsi di accompagnamento alla Nascita) ma sinceramente questa non è una risposta che mi fa venir voglia di "intromettermi" nelle discussioni altrui...e mi domando se sia questo un posto di arricchimento per me o meno.....
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Tpt pensa:

Eh, si ... è molto utile lei si interessi! Senza saperlo come abbiamo potuto vivere sino ad ora? E dei corsi, tanto di cappello .... mi piacciono i corsi ... basta che non siano per formare nuovi integralisti e fissazioni integraliste.

Quasi un'Imam del concepimento e del vivere salutare, diavolo di una donna!

Ho capito di non aver capito un organo genitale maschile della vita! Sono piena di microbi, di vitamine, cortisoni e scaldo pure l'acqua per il tea nel microonde. Eppure pensavo di essere virtuosa: usavo solo foglie rigorosamente essicate al sole del mio terrazzo! Il tea a chilometri zero, per intenderci!

non ti conosco,ma mi hai fatto "sganasciare" dalle risate. Ah, a proposito, anche io non amo gli estremismi e adoro il confronto costruttivo.
Locked