Lelia wrote:Monica, sono d'accordo con gran parte di quello che hai detto, ma non sull'età.
Io ho un anno più di Cucciola83, e avevo 20 anni quando ho dovuto cominciare a prendere il farmaco che prendo tuttora e che, in caso di gravidanza, sarebbe pericolosissimo per il feto. Eppure, nonostante avessi 20 anni, quando mi hanno spiegato i rischi e la ginecologa mi ha detto "prendi la pillola, non puoi permetterti il margine di rischio che l'uso del preservativo comporta", mi son presa la pillola e pace.
Ora, se il ginecologo a maggio ha detto a Cucciola "non restare incinta per 2 o meglio ancora 3 mesi", a me non pare un grosso sacrificio. O anche se è un sacrificio, lo fai per tutelare la tua salute e di conseguenza quella di tuo figlio.
26 anni non sono 16 anni. Mi pare che su questo forum ci siano tante mamme più giovani di Cucciola. L'impazienza la posso capire, io ho zero pazienza, ma l'incoscienza quando si parla di salute, mi dispiace, non la capisco.
Sottolineo che, come sempre, se c'è stata incoscienza c'è stata da due parti, quindi anche da parte del ragazzo di Cucciola. Se ci sono rischi per la salute della tua ragazza, il rischio, per quanto remoto, che il preservativo si sfili o si rompa non lo puoi correre. Quindi, per come la vedo io, parli con la tua ragazza e provi a spiegarle che, per 2-3 mesi, forse sarebbe il caso di considerare la possibilità della pillola.
Se ho ferito Cucciola mi dispiace, ma penso che se si apre un post su un forum pubblico si cerchi [color="Red"]un confronto[/color]. Se hai il dubbio di essere incinta, piuttosto che star lì a valutare ipotetici sintomi, io farei un test di gravidanza.
Concordo in pieno con te, ma penso che non tutti siamo uguali io ho avuto il mio primo a 28 anni ma ero completamente differente da mia sorellina che ha ora 26 anni!!
Comunque è costruttivo il confronto e non lo scontro!!
E tu non sei stata per niente offensiva solo che ha anche detto di avere un carattere forte, ma altre non sono come te e delle volte bisogna essere anche un po' comprensive!!
Dietro il PC (non parlo di cucciola ovviamentemain generale) spesso ci sono persone sole che hanno bisogno di chiacchierare serenamente e di trovare conforto nelle persone, anche se non è un buon modo per risolvere il problema ma delle volte alcune pacche sulla schiena aiutano a sentirsi bene!!
Poi bisogna viverlo serenamente ci sono cose e discussioni più gravi nella vita...se ne passano talmente tante da riempire dei libri che un forum e le sue discussioni sono il minimo!!