Posizioni del parto

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip

Post by Raffa80 »

eli.sa wrote:Cioè? Mi spieghi che non ho capito?
:red:

sono stata mezz'ora a spingere e quando mancava poco mi hanno detto di "trattenere" perchè la sala parto era piena...

come se fosse semplice!

quando è arrivato il mio turno,se n'erano andati dolori e spinte e praticamente mio figlio l'ho "cacciato fuori" x forza-temevo l'episiotomia-e mi sono lacerata

nel mentre avevo l'ostetrica ed il ginecologo(non il mio) sopra la panza che aiutavano il bimbo ad uscire.

per parecchi mesi avevo il terrore di starnutire perchè non riuscivo a trattenere la pipì ed il mio ginecologo,alla visita,disse che dipendeva dal parto avuto:un leggero prolasso di vescica!

con esercizi del pavimento pelvico ho risolto,però che palle!!
asolina

Post by asolina »

Raffa80 wrote:sono stata mezz'ora a spingere e quando mancava poco mi hanno detto di "trattenere" perchè la sala parto era piena...

come se fosse semplice!

quando è arrivato il mio turno,se n'erano andati dolori e spinte e praticamente mio figlio l'ho "cacciato fuori" x forza-temevo l'episiotomia-e mi sono lacerata

nel mentre avevo l'ostetrica ed il ginecologo(non il mio) sopra la panza che aiutavano il bimbo ad uscire.

per parecchi mesi avevo il terrore di starnutire perchè non riuscivo a trattenere la pipì ed il mio ginecologo,alla visita,disse che dipendeva dal parto avuto:un leggero prolasso di vescica!

con esercizi del pavimento pelvico ho risolto,però che palle!!

uh...hai risolto???
metteresti un post x gli esercizi? credo che non siano una rarità...mamme che fanno plin plin ad ogni starnuto.
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip

Post by Raffa80 »

asolina wrote:uh...hai risolto???
metteresti un post x gli esercizi? credo che non siano una rarità...mamme che fanno plin plin ad ogni starnuto.

mah,sono esercizi semplici che credo conoscano un pò tutte...

basta cercare di bloccare la pipì mentre si sta urinando,contrarre i muscoli e trattenere...hai presente quando ti scappa e non c'è un bagno?! :cisssss:

io contavo fino a 10 e rilassavo e ora lo faccio sempre,neanche me ne accorgo. In realta' lo facevo anche in gravidanza ma evidentemente mi applicavo poco :mumble:

già che ci sono,un altra dritta:contrai spessi i muscoli delle chiappe allo stesso modo,successo assicurato!
Locked