età madre ed età figlio e fatica

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

gioelelia

Post by gioelelia »

Mi sono iscritta oggi, e, se posso, vorrei dare anchio una risposta a violazzurrina, avendo a disposizione due esperienze vicine - io emia sorella - ma diverse: lei ha 29 anni aveva già due bambini io ne ho due ora che ne ho 40 e onestamente ne farei un altro.

Violazzurrina ti rispondo perchè quoto tutto quello che hai scritto, ma tutto, tutto! Anchio il venerdì ero una zombie vivente (vivente?) .

Poi è arrivato il secondo figlio e tutto mi è parso doppio, così mi sono fermata un attimo e ho preso delle decisioni: ho mantenuto il lavoro ( mi piace e mi serve..... :cry: ) ma ho ridotto un po' le ore, sono contenta di essere più presente con i bambini. Certo non che il week end io sia tutta lustrini ma, con l'aiuto di mio marito (anche lui ha cercato di essere più presente!) va meglio.

(L'alternativa era una baby sitter fidata che mi facesse trovare tutto a posto e una signora delle pulizie che pensasse alla casa, così io arrivavo e potevo dedicarmi - sul divano! - ai bambini. Economicamente è un salasso!).

Non è una questione di età: io ho fatto molte cose prima che arrivassero i miei bambini: lavoro intenso, divertimento ecc. ora non sento di avere rimpianti e questo i bambini lo sentono, eccome!
Locked