Il catechismo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Dona

Post by Dona »

Paola M. wrote:) dall'altra sono certa che critico come è jacopo mi direbbe: ma tu perché non preghi mai? perché devo farlo io e tu no? perché il papà non viene a messa e io sono obbligato dal prete?

Jacopo non è leggero per nulla in queste cose (come lo ero io ai tempi miei) è proprio un pesantone pragmatico e realista e francamente non so come affrontarlo, poi a lui di vedere gli amici fuori da scuola non interessa è anche un casalingo, oibò che due palle d'uomo mi diventerà! ahahahahha

E tu mi vuoi appioppare un genero del genere?
ahahah

Io ho già scritto in un altro post che non voglio subirmi il cammino familiare.
Si subirmi, perchè non mi va, non credo e non ci voglio andare.
Vi ricorda qualcosa?
Si, io a 7 anni, dicevo le stesse cose a mia madre.
E mia madre non è mai venuta a messa.
Il mister mi sembra molto più interessato all'argomento, magari l'ammollo a lui l'incombenza, io mi do malata.
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

Io l'h0o già detto in un'altro post, lascio la scelta a Michele, se vorrà, andrà, sennò no. Ne io ne mio marito abbiamo intenzione di frequentare, sarà un cammino suo, personale, come lo fù per me da bambina, se i. parroco vorrà capire, bene, altrimenti ce ne faremo una ragione.
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

superstrafra wrote:non è detto che un domani tua figlia non ti chieda delucidazioni sulla religione,se non sul catechismo,e prima o poi le si dovranno affrontare,il che non significa decidere sì o no per l'insegnamento della religione a scuola ,per il catechismo o per partecipare alle funzioni,semplicemente mettere in conto che ,anche se piccoli,possano dire "sì voglio essere battezzata,fare catechismo e andare a messa la domenica".il fatto che non sia battezzata o che in casa non affrontiate questi argomenti non vuol dire che non si interessi a loro. magari non potrai fare la catechista ma dire di tirartene fuori non mi sembra esatto. io ultimamente ci sto pensando molto...

lenina wrote:Io credo intenda fuori nel senso che non le si porrà il problema di se frequentare o meno il catechismo.

Come non si porrà per me dal momento che non ho intenzione di avvicinarmi io alla Chiesa.

questo non significa che non gli darò spiegazioni in merito o che magari non decida di fargliele dare anche direttamente da qualcuno che conosca bene l'argomento.

Ecco, mi tocca quotare anche stavolta Lenina :red:
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked