educazione dei figli di mia cognata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Roxy
Utente Vip
Utente Vip

Post by Roxy »

Ecco giusto, usare la fantasia.
Ma credo che Puffetta comunque si riferisca al fatto che il DS a questa età sia sbagliato inserito in un contesto generale di educazione familiare. E in seguito infatti lo aveva anche fatto presente.
Probabilmente sua cognata è una di quelle persone che non riesce a dire di no ai propri figli e sappiamo che ogni tanto dire di no fa bene anche a loro.
Probabilmente i figli di sua cognata sono viziati non tanto per il DS ma per una serie di pretese che vengono sempre costantemente soddisfatte e poi magari lasciate lì.
Non sempre quello che i figli chiedono è indispensabile.
E' un po' come la storia del telefonino. Mio figlio, ripeto, ha 10 anni ma per adesso del telefonino non se ne parla. Abbiamo degli amici che hanno una ragazzina di 11 che è già arrivata al 4° telefonino (perchè gli altri 3 erano diventati ormai sorpassati) .... io una cosa così non la concepisco ...
Gwen

Post by Gwen »

Roxy wrote:Abbiamo degli amici che hanno una ragazzina di 11 che è già arrivata al 4° telefonino (perchè gli altri 3 erano diventati ormai sorpassati) .... io una cosa così non la concepisco ...
Nemmeno io.
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Roxy wrote: E' un po' come la storia del telefonino. Mio figlio, ripeto, ha 10 anni ma per adesso del telefonino non se ne parla. Abbiamo degli amici che hanno una ragazzina di 11 che è già arrivata al 4° telefonino (perchè gli altri 3 erano diventati ormai sorpassati) .... io una cosa così non la concepisco ...
non la concepisco nemmeno io perchè è lontana sia dal nostro stile di vita che diciamo dalle nostre entrate.
Però se trattasi di genitori che loro stessi cambiano i telefonini come si cambiano gli spazzolini da denti non lo trovo inconcepibile :cisssss:
CARPE DIEM
Locked