Non sei la prima a cui sento dire questo, sai?LAILA71 wrote:Ciao Rossana,sono una nuova nel forum e ti voglio raccontare una cosa se ti puo' aiutare,so' gia' che mi darete della pazza ma e' cosi' non ci posso fare nulla.
Ho 38 anni e la mia vita non e' stata facile, ho iniziato a lavorare a 15 anni per non pesare sulla mia famiglia,dopo un matrimoni finito,una delusione d'amore incontro il mio principe azzurro (esiste) staimo insieme da 8 anni e tutto funziona lui mi adora,4 anni fa' il sogno della mia vita apro un'attivita' tutta mia va bene fino a quando nasce Emanuele che oggi ha 22 mesi la gestione e' impossibile l'attivita' non va bene col personale e decido di chiuderlo e mi ritrovo a fare la mamma a tempo pieno,premetto che non ho possibilita' di nonni,zii.ecc.La mia vita di adesso:ho una tata 5 ore al giorno che mi aiuta anche in casa,faccio la merenda,la pappa,gioco con Eanuele dovrei essere la donna piu' felice al mondo....ma non e' cosi'!A volte mi vergogno perche' penso che ci sono persone meno fortunate di me ma non so' che dire,sono depressa mi manca il mio lavoro,il confrontarmi con gli altri,ilvestirmi per uscire,truccarmi ,tutti mi dicono esci quando hai la tata,certo vado al supermercato!!!!!,forse un domani saro' felice di aver fattoi questa scelta ma per ora le persone felici sono mio marito e mio figlio e lo so' che non e' poco ma io?
Chiedo scusa a tutte quelle persone che si chiederanno che c.... vuoi in piu' dalla vita!!!
Vuol dire che qualcosa di vero c'è. Che se c'è una cosa, poi manca l'altra.
Ma proprio stamattina, mi sono sentita ancora così. Siamo usciti di casa di corsa, quasi in ritardo, e una volta al lavoro mi sono accorta che abbiamo lasciato a casa la cartella di arte. Aveva dentro tutti i suoi compiti fatti ieri con tanto sforzo e preparati per oggi ... e magari prenderà anche una nota.
Lo so cosa mi direte: doveva ricordarsi lui di prenderla (e magari stasera mi arrabbierò con lui perchè non pensa mai alle suo cose) ma io che sono la mamma cosa ci sto a fare se non lo aiuto nemmeno a ricordarselo???
Sono tre giorni che non gli guardo cartelletta e libretto e a momenti lo mandavano in Presidenza ieri perchè non si è ricordato per la terza volta di farmi firmare un foglio con tutti i nostri numeri di telefono e l'elenco delle persone autorizzate ad andare a prenderlo a scuola ... quindi per l'ennesima volta ho fallito.
Alla sera lo interrogo, per vedere se ha studiato bene, gli chiedo, gli domando, commentiamo insieme ma ... c'è sempre qualcosa che sfugge. Non c'è verso di andare a scuola a posto con tutto. E io .... mi sento un verme.