sai cosa?
in quel momento avrei accettato di tutto purchè tirassero fuori Giacomo
io ho subìto una lacerazione,quando mi hanno messo i punti li ho sentiti ed ho urlato piu' in quei minuti che in nove ore di travaglio
è vero che ricucire un'episiotomia è meglio da un punto di vista estetico e pratico(nel senso che è un taglio netto)però,incidendoti,tagliano il muscolo
con lacerazione,no
dipende da tanti fattori,primi fra tutti l'elasticità dei tessuti e la sopportazione del dolore
per dirti,in sala travaglio con me c'erano altre tre donne ed una di loro ha subìto l'episiotomia nonostante la bimba fosse prematura e pesasse poco('na cifra di punti)
dopo cinque ore stava seduta a fare colazione mentre io,non avevo il coraggio di scendere dal letto!!
Episiotomia
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
Sharazade wrote:Ecco...brava, che hai toccato il punto! Cioè io sono meno capace di un cavallo, di un gatto di una scimmia a far nascere mio figlio? Naturalmente cogliete il senso del "meno brava"...
Secondo me non si possono fare paragoni col mondo animale o con le nascite di 50 anni fa, altrimenti dovremmo considerare anche la percentuale di mortalità in fase di parto, che non è poco.
Certamente non è che tutti i nostri figli non sarebbero nati senza episiotomia, però io mi metto nei panni di un medico che pensa un po' anche alla certezza di un taglio netto e l'incertezza di una lacerazione. Guardano quello che chirurgicamente è meno rischioso e sinceramente, visto che viviamo nel mondo della denuncia facile, li capisco.
lapecoranera wrote:ops...forse era meglio che nn legevo il post...almeno non prima di partorire...
speriamo bene :)
Ma no tranquilla, non è niente di così tremendo, altrimenti perchè pensi che qualcuna si sia messa a fare 2, 3, 4 o 5 figli????