misetta wrote:sto iniziando un pò a preoccuparmi :scared: e ad essere invidiosa di tutte voi che già l'avete fatta... io devo andare il 18 ma per ora solo la minicurva... il fatto che la gine dall'inizio della gravidanza mi ha detto che il bimbo è più grosso di quello che dovrebbe essere allora potrebbe essere un sentore di diabete gestazionale?
io dall'inizio della gravidanza ho preso poco più di 7 kg sono troppi per il mio periodo?
Stai tranquilla, sette kg non mi sembrano tanti....sei praticamente all'inizio del settimo mese, no????
Il bimbo può essere un pochino più grande per altri motivi.
La curva è una noia.. ma la piccola si regge abbastanza bene.... e comunque mica a tutte dà fastidio, può darsi che a te non dia affatto fastidio....
franziskova wrote:sono nel sesto mese e ho una panza considerevole! non riesco ad avere il polso della situazione. oggi torno a casa mia, quindi da domani riprendo le mie abitudini. Qui in sicilia è facile perdere la cognizione delle quantità di cibo!e lunedì prenoto la minicurva
Un consiglio: aspetta qualche giorno a fare la piccola curva.
Mangia normalmente per due o tre giorni e poi falla......così ti disintossichi dagli eccessi natalizi..... :ehehe:
quindi fate l'esame che non c'è da preoccuparsi.
l'importante è seguire quello che vi dicono e andrà tutto bene.
P.S. spero di non avervi allarmato, non era nel mio intento.
dovete solo controllare di più la dieta e avere più controlli.
Irene pesava kg 2,845 pur avendo il diabete gestazionale.
e io di kg ne ho presi pochissimi (ne avevo 40 di troppo :red: ma in gravidanza ne ho presi solo 3)
il quarto figlio di mia sorella pesava kg 3,9 ed è andato tutto bene anche per lei.
Confermo.
Alessandro è nato di kg 3,300 e avevo il diabete gestazionale, come vi ho raccontato.
Adriano è nato di kg 4,000 e non avevo diabete gestazionale ne sono ingrassata tantissimo + o - come le prime due gravidanze.