Iscrizioni alla primaria

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Eva
Utente Vip
Utente Vip

Post by Eva »

Rie wrote:Per Alex ho detto di sì.
Pur con tutte le contraddizioni del caso visto che noi non siamo certo persone di chiesa, trovo utile, fino a prova contraria, che faccia religione.
La prova contraria potrebbe essere:
a) maestra allucinante che fa indottrinamento selvaggio e mette in crisi il bimbo;
b) bimbo che non vuole più seguire religione.

Ad alex piace molto.
E sia all'asilo sia alle elementari siamo stati fortunati.
All'asilo la maestra è stata bravissima, dolce, ha fatto un gran bel programma e non si è scandalizzata di Alex che ha disegnato gesù assalito da pesci simili a squali per la moltiplicazione dei pani e dei epsci :lol:
Alle elementari hanno fatto lavoretti per il Natale, disegni ed esercizi su alcune parabole, San Francesco, qualche canto.

Vigilo. Ma ho trovato maestre di buon senso e i miei figli sono contenti.

Eva, io ti direi... prova. Sei sempre in tempo per non sceglierla l'anno successivo se non ti piace.
In effetti non è un no definitivo.
Purtroppo il giorno che c'era l'incontro con le future maestre ero a Torino che operavano Dodo, hanno fatto un altro incontro ed era al mattino il primo giorno dopo che sono rientrata dalle ferie (e Dodo non poteva ancora guidare).
Per cui è assolutamente una scelta non definitva, voglio farmi un'idea delle persone e poi vedrò.
Cecilia 24/03/2004
Andrea & Gabriele 01/06/2006

I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

noi ci siamo iscritti ieri, modulo a 30 ore (tre pomeriggi) e seconda scelta 27 ore (non è detto che riescano a garantire i tre pomeriggi, visto che garantiscono una sezione a tempo pieno).
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Io non ho problemi di scelta.

Da noi c'è la primaria del paese, di fianco alla scuola dell'infanzia, che fa tutti i giorni 8.30-12.30 e UN pomeriggio a settimana di rientro.Ce n'erano due, uno facoltativo, ma è stato toltonon so perchè.

Il tempo pieno, con settimana corta, si farà probabilmente alla scuola della frazione a 3 km a qui in cui non conoscerebbe nessuno perchè i suoi compagni di scuola vanno quasi tutti a quella qui vicino.

Sabato 13 ho la riunione a scuola in cui ci dicono tutto... farovvi sapere!!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked