Un articolo sull'allattamento. L'ennesimo.

alce
Utente Vip
Utente Vip

Post by alce »

l'articolo non mi piace... e quella che l'ha scritto chiaramente voleva fare la simpatica... però ci sono una serie di foto sotto che sono molto belle e secondo me smntiscono il tono e i contenuti dell'articolo.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Dona wrote:Lupì prova a ribaltare il modo in cui l'hai letto.
Non leggerlo come un'offesa all'allattamento al seno.
Prova a leggerlo coe un attacco alle esagerate, che ti spaccano i maroni.
E' ovvio che non posso sentirmi offesa da un articolo così falso e sfasato.
Dai su.
E io sarei una di quelle esagerate per caso?

Perchè non mi pare parli di gente che incontri e quando dici "non allattato al seno" ti dice "torna ad allattare sei una cattiva madre" (cosa che io non farei mai).
Ma di chi risponde a una richiesta d'aiuto (cosa che io, lupina e molte altre facciamo)

A me sembra, soprattutto, offensivo per chi come le consulenti LLL dedica 2 ore di tempo al giorno GRATIS ad aiutare altre mamme CHE DESIDERANO farlo ad allattare.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

che dire ragazze, il mondo è davvero avariato....

è di una tristezza infinita leggere un'articolo del genere scritto proprio da una donna....
L'ho trovato anche io offensivo per tutte quelle donne che cercano e fanno di tutto per poter allattare il proprio figlio.
Io non ho potuto allattare moltissimo, ( ma sono stata fortunata a farlo, anche solo per più di 3 mesi ) grazie anche a persone che non mi hanno saputa aiutare veramente....
se solo avessi incontrato una di quelle " talebane " sicuramente ce l'avrei fatta.....
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"
( Viola52.)

" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )

T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

Image Image
Locked