io sono una mega urlatrice che non si flagella ad ogni urlo-richiamo, proprio come cate
non sono così di natura, negli anni di professione mamma ho notato un cambiamento notevole nel mio modo di essere
vittoria è stata cresciuta nel magico mondo ovattato dei primogeniti, lei calma, io calma, tutto ragionato, sussurrato,misurato
poi è arrivata ludovica, vittoria cominciava a prendere notevolmente piede come personcina autonoma e lei è cresciuta in un mondo diverso fatto di televisione, giochi rumorosi, musica e da quando è autonoma anche lei..........il delirio
liti tra sorelle, capricci di entrambe, e tutto ciò che vuol dire caos, gioco, rumore
e in mezzo a tutto questo io ed io sola 24 ore su 24
quindi, visto che all'essere adulte le rimane ancora trooppo tempo ed io a volte rischio il manicomio.....urlo ed urlo, loro si bloccano per un pò ed io resetto i campi........
ALZARE LA VOCE
Moderator: Paola
-
losbanos
Un urlo ogni tanto ci sta, è impossibile riuscire a non urlare con un figlio per tutta la vita 
Dipende tanto anche dal carattere individuale, io sono pacata e fatico ad arrabbiarmi, ma questo non vuol dire che non ho mai urlato un BASTA di gola.
E manco mi pento, un urlo in un momento particolare ci sta, ma per me non deve diventare un'abitudine
Dipende tanto anche dal carattere individuale, io sono pacata e fatico ad arrabbiarmi, ma questo non vuol dire che non ho mai urlato un BASTA di gola.
E manco mi pento, un urlo in un momento particolare ci sta, ma per me non deve diventare un'abitudine
-
Milena
- Utente Vip

vorrei però spezzare una lancia a mio favore, ovvero come mamma di bimbi di oltre due anni.
l'età fa la differenza, perchè diversi sono i comportamenti dei bimbi: facendo un pò di pedagogia spicciola, sotto i tre anni ciò che può "innervosire" la mamma non è compiuto consapevolmente dal bambino, ma sono quelli che definirei "esperimenti" e io non ho mai alzato la voce in quelle occasioni (e ne avrei avuto ben donde).
ora invece noto veri e propri scontri.
l'età fa la differenza, perchè diversi sono i comportamenti dei bimbi: facendo un pò di pedagogia spicciola, sotto i tre anni ciò che può "innervosire" la mamma non è compiuto consapevolmente dal bambino, ma sono quelli che definirei "esperimenti" e io non ho mai alzato la voce in quelle occasioni (e ne avrei avuto ben donde).
ora invece noto veri e propri scontri.