Classici

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elisa »

marika wrote:Anch'io sono tra quelle che si fan mettere in soggezione dai libri, per cui credono di avere un qualche demerito ad abbandonarli.
Prova ne è il fatto che da ben DUE ANNI E MEZZO ho sul comodino un libro, ci ho provato millanta volte ma non riesco a toglierlo, dicendomi che prima o poi ce la farò.
Ovviamente poi ci appoggio sopra i libri che invece leggo ahahah

uff..a me è successo con "Opinione di un clown" di Boll...è stato più forte di me..ne leggevo tre righe e poi lo mollavo..lo trovavo noioso e per niente accattivante. Complice Alessia che mi interrompe spessissimo, ma proprio non mi ha preso.
Il libro ha preso la polvere per mesi, finchè ho avuto il coraggio di rimetterlo in libreria e "arrendermi". Lo riprenderò in un altro momento...

Anche io fatico molto a lasciarli a metà..

@Gannixedda: Arcipelago Gulag mi guarda da 30 anni dalla libreria dei miei genitori. Ho sempre pensato fosse terribilmente duro e pesante. Se mi dici cosi lo rubo! :cisssss:
[color="#800080"]Alessia 30\09\2008[/color]
[color="SeaGreen"][SIZE="4"]Samuele 25\12\11[/size][/color]

Image Image
Jana

Post by Jana »

Elisa wrote:uff..a me è successo con "Opinione di un clown" di Boll...è stato più forte di me..ne leggevo tre righe e poi lo mollavo..lo trovavo noioso e per niente accattivante. Complice Alessia che mi interrompe spessissimo, ma proprio non mi ha preso.
Il libro ha preso la polvere per mesi, finchè ho avuto il coraggio di rimetterlo in libreria e "arrendermi". Lo riprenderò in un altro momento...

Anche io fatico molto a lasciarli a metà..

@Gannixedda: Arcipelago Gulag mi guarda da 30 anni dalla libreria dei miei genitori. Ho sempre pensato fosse terribilmente duro e pesante. Se mi dici cosi lo rubo! :cisssss:

non è pesante...ma solo lungo da leggere...ma visto che non è un romanzo, ma un saggio su ciò che accadeva nei campi di concentramento russi,, lo puoi interrompere e riprendere in tempi diversi....io ho letto prima tutto il primo libro e l'anno dopo ho ripreso gli altri due...ovvio che non è un libro estivo, visto il tema che tratta...
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elisa »

azz...non riesco, meglio, faccio fatica a portare avanti 2 libri insieme, quindi lo leggerei tutto insieme.

Saggi del genere ne ho letti tanti, molti sui campi di sterminio nazisti e più in generale sulla 2 guerra mondiale.
La storia mi piace molto, quindi se mi dici che è interessante..devo solo trovare il momento giusto x leggerlo!

Quante dritte mi state dando!! :clap: :clap: :clap:
[color="#800080"]Alessia 30\09\2008[/color]
[color="SeaGreen"][SIZE="4"]Samuele 25\12\11[/size][/color]

Image Image
Locked