Orario corto o lungo?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

moon373

Post by moon373 »

Gwen wrote:va beh ma è ovvio che dopo pranzo ci sia un'ora di relax e le restanti (al max due ore però perchè alle 16 sei fuori), si fanno i compiti, ma non credo che siano due ore senza alzare la testa dai libri a quell'età!
E comunque a casa non si farebbe lo stesso?
Un'oreytta di riposo e poi compiti, così a occhio e croce non amerei proprio che mia figlia rimandasse riducendosi a farli alle 19 per dire.... :mumble:
Però Gwen è a casa sua!
E non è uguale.
Il non ridursi alle 19 per i compiti dipende anche da te: io ad Ale li faccio fare al max alle 16.
Comunque mi pare di capire che sei tentata dal tempo pieno no?
Allora scegli quello: non è che si stressano da morire, io per mio figlio ho preferito le 30h e non me ne sono mai pentita!
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Gwen wrote:Ah ok scusate so de coccio.
Ma di fatto però così i bambini tra ore in più effettive e compiti non faticano più di chi fa l'orario antimeridiano? :mumble:

(che si nota che ho imparato ad usare il multiquote? :cisssss: )
Se consideri la fatica in termini quantitativi può darsi di sì.
Se consideri anche i termini qualitativi, e l'arricchimento delle esperienze di laboratorio e di attività curricolari che nella scuola solo al mattino non possono essere fatte, i termini sono diversi.

Ora... non ti nascondo che anche se l'orario lungo fosse stato "parcheggio", non ce n'è, i miei figli l'avrebbero fatto lo stesso.
Il mio orario di lavoro non permette altro, una baby sitter non ci sta con i costi, mia madre abita lontano, mia suocera sarebbe cento volte più dannosa dell'orario lungo ahahaha!

Ma il progetto del tempo pieno, quando è vissuto, sostenuto, amato da insegnanti e preside della scuola, è altro.
E' abbastanza da farmi dire: lo manderei lo stesso anche a pascolare fino alle quattro e mezza, ma con rammarico, mentre per questo progetto lo mando contenta.

Poi, credo che tu stia enfatizzando la quantità di compiti dati in settimana.
Sono veramente pochi - pochi, e come dice Lela con tanti giorni per organizzarsi. E comunque mai fino alla terza.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Gwen

Post by Gwen »

moon373 wrote:Però Gwen è a casa sua!
E non è uguale.
Il non ridursi alle 19 per i compiti dipende anche da te: io ad Ale li faccio fare al max alle 16.
Comunque mi pare di capire che sei tentata dal tempo pieno no?
Allora scegli quello: non è che si stressano da morire, io per mio figlio ho preferito le 30h e non me ne sono mai pentita!
sono tentata ma non convinta, sono perplessa in entrambi i casi, fossi convinta nemmeno starei a rompere le scatole a voi.....
Locked