ti posso dire che anche da noi c'è una bimba di 18 mesi che viene allattata. Non in classe, ma subito fuori dalla classe.Frattale wrote:al nido dove mio figlio non si sta granchè inserendo c'è un bimbo di cca 16 mesi che viene regolarmente allattato al seno dalla sua mamma davanti agli altri bambini...ma è normale? cioè: io il mio - che non ho neanche mai allattato - lo mollo da solo chiedendogli di farsi forza che la mamma torna a prenderlo e mentre lui è lì che cerca di adeguarsi alla situazione arriva la mamma del suo amico a dargli la tetta? e il mio schiatta di invidia poveretto, no?
Scusa se te lo chiedo, ma perchè lo molli? non è prevista la tua presenza (come quella dell'altra mamma) nell'inserimento?
L'altra domanda che mi viene spontanea (ma so che è una domanda delicata e che la risposta può essere molto personale per cui se non vuoi non rispondere) è perchè non hai allattato?
a me non dà fastidio la mamma che allatta al nido, sarà che anche io fino a poco fa allattavo. anche la bimba non mi sembra averci fatto caso.
Credo che il tuo bambino possa 'accusare' più la tua eventaule assenza durante l'inserimento che la gelosia per un altro che poppa. Se questa risposta ti sembra troppo diretta e poco delicata, scusami, ma non trovavo giri di parole che fossero ben comprensibili...