Facciamo due conti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Facciamo due conti

Post by marte »

micmar wrote:
marte wrote:Ah ora è più chiaro, la disadattata sono io che secondo voi non le ho insegnato a cavarsela, pora stella.
Vi ringrazio perchè mi avete aperto gli occhi. Non sto scherzando, davvero.
ma no marte, non te la prendere!
sai che i post vivono di vita propria. io credo che a un certo punto si sia smesso di parlare di giorgia e si sia passati ad altro.

sono sicura che andrà sempre meglio
No no mic, Nanny ha scritto esattamente questo e parlava di noi.
Ma ripeto non è un problema, non me la sto prendendo.
Il ringraziamento non era ironico.
Io sola possa sapere come stanno le cose, è ovvio.
E sebbene sono certa del fatto che mia figlia sia molto più autonoma di molti altri bambini, riconosco che io per aiutarla, posso ancora migliorare su alcuni aspetti. Quindi va bene ;)

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Facciamo due conti

Post by micmar »

Trilli wrote:
marte wrote:Quindi trilli sei convinta che Giorgia sia una bambina poco autonoma ed emancipata per la sua età perché è andata una scuola privata e si schifa dei bagni. E naturalmente ha una madre iperprotettiva. Abbiamo capito.
(Tu e non solo tu ovviamente)
Ma non ho mai detto questo.
Penso che sia stata abituata molto bene, e che non gradisca il cambiamento.
E che non lo gradisca neanche tu, non solo e non tanto per i bagni, quanto per tutto il resto.
Immagino che la scuola privata sia lontana anni luce dalla realtà in cui vivo da 37 anni a questa parte.
Che i problemi, dove pochi, dove più numerosi, siano evidenti.
Che non siano sempre definitivi (le ore buche e l'alternativa non erogata magari si risolveranno nel giro di pochi giorni) e non insuperabili.
Che se invece si ritiene che i propri figli meritino di meglio... Ecco, la scuola pubblica questo meglio non lo può offrire.
A parer mio, offre altre cose in cambio che, nella mia visione di vita, sono più importanti.
Ma è giusto che ognuno abbia le proprie priorità.
non sono d'accordo
io credo che la scuola pubblica offra la migliore qualità formativa: i risultati dei test d'ammissione alle università (almeno a Milano eh) parlano chiaro.
per tutto il resto, come genitore e insegnante, cerco una soluzione e me ne ricordo quando vado a votare (anche se adesso non c'è nessuno che faccia un discorso serio sull'istruzione); inoltre credo di avere tutti i diritti di lamentarmi di un dissservizio: dai bagni sporchi, alle ore buche.
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Facciamo due conti

Post by marte »

nanny wrote:
marte wrote:Con il mio aiuto Nanny, come abbiamo fatto. parlandone e cercando soluzioni pratiche.
Perchè tu come pensavi?
Chiedevo ad Alemia, Marte.
Ma siccome parli di me, ti rispondo anche io. Posso?

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
Locked