Coppie omosessuali e figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

Lella wrote:Se lo dice l'Associazione Italiana di Psicologia ha tutto un altro peso e lo trovo anche rincuorante pensando a tutti quei bambini che possono trovarsi in situazioni all'apparenza sfavorevoli.
A me personalmente rimane un piccolo dubbio proprio perché la psicologia non è una scienza esatta e tutto è smontabile con studi diversi o ricerche fatte con metodologie differenti, io ho sentito ad esempio al riguardo in TV psicologi pensarla in modo completamente diverso, però dico anche che sono aperta a cambiare idea e mi piacerebbe più di tutto cambiarla vedendo una situazione reale senza star troppo a teorizzare.
ma io parto dalla vita reale per poi "teorizzare".
ma non conosci nessuna madre o nessun padre soli che crescono egregiamente i propri figli?
non conosci, anche solo per via indiretta, nessuna coppia di omosessuali in cui un/a dei partner ha avuto figli con il/la precedente partner i cui figli non siano casi da ricovero immediato?

saluti vitali
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Mirko e i furetti wrote:ma io parto dalla vita reale per poi "teorizzare".
ma non conosci nessuna madre o nessun padre soli che crescono egregiamente i propri figli?
non conosci, anche solo per via indiretta, nessuna coppia di omosessuali in cui un/a dei partner ha avuto figli con il/la precedente partner i cui figli non siano casi da ricovero immediato?

saluti vitali
Mirko
non così bene da poter esprimere un'idea.
Però è vero che conosco casi di bambini "problematici" con entrambi i genitori :ghgh:
CARPE DIEM
antoniopippa
Utente NM
Utente NM

Post by antoniopippa »

la mia opinione su questo argomento e' molto semplice, nel senso che non ho nulla contro l'amore omosessuale e lo metto sullo stesso piano dell'amore etero.Per quanto riguarda tutto il resto be, io faccio l'esempio di mio padre che e' statop cresciuto da mia mamma e da mia zia visto che su padre era in guerra e lui e' cresciuto benissimo e non rimpiange nulla. Determinante e' l'affetto che si da ad una persone e non il sesso dal quale proviene, i bambini sono molto piu' intelligenti di noi grandi.per quanto riguardo l'adozione, il tema per me e' ancora piu' semplice,chi preferisce lasciare un bambino in un istituto a crescere senza che nessuno gli voglia bene?be chi e' contrario all'adozione omosessuale deve rispondere si, io invece preferisco che abbiano qualcuno che li ami al loro fianco
Locked