I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina....)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
pancia
Utente Vip
Utente Vip

Re: I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina..

Post by pancia »

ahahah che ridere tropical e thor che si punzecchiano nei post...

è andata...? e' andata in media bene: e' andata benissimo la prima meta' in cui lei era interessatissima a tutto, stava lì seduta ad osservare i giochi, le maestre, i bimbi, ha cominciato a prendere delle palline e lanciarle come fa a casa... poi è andata "male" quando dopo mezz'oretta come suo solito ha cominciato a stufarsi e a piagnucolare e le maestre continuavano a proporle nuovi giochi sempre piu' grandi colorati e rumorosi e non va bene con lei perche' si spaventa e innervosisce ancora di più... allora ha pianto e due volte il suo papà l'ha presa in braccio e rasserenata. Io dico va bene, devono imparare a conoscersi e le maestre devono capire che lei per essere consolata non ha bisogno di essere distratta con nuovi stimoli ma di essere distratta calmierandola cioe' portandola in braccio verso un angolino piu' calmo anche per poco e poi si riprende, era solo il primo giorno! ma il papa' ci e' rimasto un po' male che sia stata l'unica a piangere :)
io oggi faccio la tranquillona ma vediamo domani che l'accompagno io... gia' sono riuscita a commuovermi per questo
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franz »

Gioia!!
Vabbè è il primo giorno, un posto mai visto, tanti stimoli..
Più che altro ho sentito sempre consigliare di mantenere la stessa figura per l'inserimento, ma aggiungo che non me ne intendo
pancia
Utente Vip
Utente Vip

Post by pancia »

mah, a noi han detto che va bene chiunque, purchè non più d'uno alla volta, e noi facciamo a giorni alterni perchè ci teniamo entrambi, sia questa settimana che la prossima, credo che la possa aiutare a vederla come una cosa normale della serie se tutti mi portano qui un motivo ci sarà :)
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
Locked